Il Videogioco de "L'Apprendista Stregone" in arrivo questa estate

di

Milano. Luglio 2010. E' in arrivo, il 25 agosto, il nuovo videogame firmato Disney "L'Apprendista Stregone", in grado di trasportare i piccoli aspiranti maghi nell'universo creato da Jerry Bruckheimer nel suo omonimo film interpretato da Nicholas Cage. In esclusiva per Nintendo DS "L'Apprendista Stregone" è infatti l'ultimo nato fra i videogame Disney e promette di diventare un "must" nel genere fantasy: gli appassionati, e non solo, si troveranno infatti alle prese con avvincenti combattimenti contro forze oscure e soprannaturali, pozioni magiche, incantesimi e intrighi.

Il giocatore, nei panni del potente quanto inesperto apprendista stregone Dave, dovrà lottare contro le terribili forze del male, circondato da potenze oscure, sospeso tra mondo reale e mondo fantastico, tra realtà e magia,  avvolto da un'aria di misticismo carica di suggestione.

Nel videogame le forze del male, dopo essere evase dalle loro antiche prigioni, invadono New York. Toccherà a Dave, guidato dal maestro Balthazar, salvare la Grande Mela invasa dal male, viaggiando in una dimensione magica e fantastica: per liberare Manhattan dovrà difendersi dai nemici e sconfiggere gli elementi della sorgente servendosi di attacchi magici e incantesimi.

"Il videogame va oltre le avventure del film" , commenta Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia - "dando modo ai fan di riprodurre e sperimentare essi stessi misteriosi incantesimi. Azione, ritmo e un alone di mistero e magia sono le chiavi che regalano ai fan un'esperienza di gioco unica e avvincente".

Attraverso contenuti speciali e 30 obiettivi da sbloccare, il tutto avvolto da atmosfere incantate e soprannaturali quali solo il genere fantasy è in grado di creare, l'ultima novità Disney in fatto di video game promette davvero di catturare moltissimi fan.