Il Wii esalta gorilla e pikmin

di

18 marzo 2009 Tutti pronti per il ritorno di alcuni fra i personaggi Nintendo più amati: PIKMIN 2 e Donkey Kong Jungle Beat, due dei giochi più creativi degli ultimi anni, sono entrati a far parte della famiglia NEW PLAY CONTROL! per Wii.

La serie NEW PLAY CONTROL!, una nuova versione dei classici Nintendo ridisegnati per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Wii, vanta già PIKMIN e Mario Power Tennis, divertendo tutti gli appassionati del genere grazie ai nuovi sistemi di controllo e alla visualizzazione a tutto schermo.

PIKMIN 2, distribuito in Europa a partire dal 24 aprile, vede Capitan Olimar, stavolta insieme al suo assistente Louie, ritornare al pianeta dei PIKMIN, spinto dal più nobile dei motivi - un tesoro! Nuove specie di PIKMIN, prigioni generate a caso e un'eccitante modalità di combattimento a due giocatori fanno di questo titolo molto più di un semplice sequel. Confezionato con abili tocchi creativi, PIKMIN 2 è una miscela perfetta di divertimento e sfida ed è ancora più affascinante della versione classica.

Una novità di PIKMIN 2 è la Piklopedia, un elenco all'interno del gioco di tutte le piante e le creature con le quali puoi venire a contatto nel corso delle tue esplorazioni, dai Bulborbs ai Wollyhops. Imparare non è mai stato tanto divertente!

Allo stesso modo, nella nuova lista sono elencati tutti i tesori che hai collezionato durante la tua ricerca. Sono 201 i tesori nascosti nel mondo PIKMIN - ma per trovarli tutti i giocatori devono fronteggiare tanti nemici e risolvere molti enigmi.... Fortunatamente, ad aiutare Olimar e Louie in PIKMIN 2 ci sono anche i nuovi PIKMIN Viola e Bianchi! Utilizzare i superpoteri dei PIKMIN Viola per sollevare gli oggetti più pesanti e sfruttare l'immunità al veleno e l'abilità nel trovare tesori nascosti dei PIKMIN Bianchi decreterà la differenza tra successo e fallimento....

Grazie alla possibilità di dirigere e controllare con il telecomando Wii Remote Olimar, Louie e il loro esercito di PIKMIN, i fan vecchi e nuovi della serie potranno trascorrere ore di puro divertimento con NEW PLAY CONTROL! PIKMIN 2.

Donkey Kong Jungle Beat nella versione per Nintendo GameCube era stato accolto come uno dei videogame più innovativi mai realizzati e adesso, nell'estate 2009, arriva su Wii!

Dovrai aiutare Donkey Kong, il gorilla più famoso del mondo e uno dei personaggi Nintendo più popolari, a spostarsi attraverso la giungla in un'avventura senza limiti; ma attenzione: questo non è il solito gioco platform. L'obiettivo non è solo passare al livello successivo, ma raccogliere quanti più punti banana possibili, portando a termine missioni diverse per ottenere il punteggio più alto.

I movimenti di Donkey Kong sono controllati grazie ai telecomandi Wii Remote e Nunchuk - falli oscillare per scatenare l'attacco e colpisci i tuoi nemici con le onde sonore!

Due ambientazioni completamente nuove, nuovi nemici quali il pesante Thumpskull e il produttore di scosse elettriche Buzzball, nuovi bonus da collezionare e nuove armi da utilizzare rendono la versione NEW PLAY CONTROL! di Donkey Kong Jungle Beat un'esperienza unica e imperdibile.

Mentre muovi i telecomandi Wii Remote e Nunchuk aprendoti la strada nella giungla in NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat o usi il telecomando Wii Remote per collezionare tesori in NEW PLAY CONTROL! PIKMIN 2, scoprirai presto che questi giochi tanto creativi e tanto amati sono stati ridisegnati in una veste completamente diversa.