IMO: The World of Magic, nuovo MMORPG gratuito per iPhone

di

IMO: The World of Magic è un nuovo MMORPG per iPhone messo a disposizione in maniera del tutto gratuita. Forte di una grafica in 2D, il gioco presenta un character design davvero azzeccato.
Avviato il gioco, potremo creare il nostro personaggio personalizzandolo in alcune delle sue caratteristiche fisiche e assegnandogli la classe d'appartenenza, scegliendo tra Warrior, Ranger e Mage.
Il numero si skills è elevato, e sono potenziabili sfruttando i punti abilità guadagnati nel corso del gioco, mentre 50 è il livello massimo raggiungibile dal personaggio.

Il gioco offre anche una modalità PvP in tempo reale, ovvero, potremo combattere contro personaggi controllati direttamente dai player avversari!
Non manca la possibilità di fondare o entrare a far parte di una gilda, nonché la possibilità di acquistare contenuti aggiuntivi tramite in-app purchase, che di fatto, rappresentano l'unica fonte di guadagno per il team di sviluppo considerando la gratuità dell'applicazione base.
In particolar modo, lo Starter Kit (2,39 euro) è un acquisto quasi obbligatorio in quanto consente di fare alcune azioni fondamentali (compravendita di oggetti ad esempio), altrimenti impossibili da eseguire.