Impara a fare affari imparando l'economia col Nintendo DS

di

10 luglio 2009 - Nintendo Co., Ltd. (Quartier generale: Kyoto, Presidente: Satoru Iwata), e Nikkei Inc. (Quartier generale: Tokyo, Presidente: Tsuneo Kita) hanno sviluppato insieme un programma in esclusiva per Nintendo DS, la console di gioco portatile di Nintendo.

Questo programma permetterà agli utenti di acquisire informazioni e conoscenza di problemi economici che vanno dalla gestione quotidiana dei soldi alla crisi finanziaria e alle politiche economiche semplicemente guardando i grafici e le immagini e rispondendo a domande. Il titolo è adatto a un'ampia fascia di età che va dai giovani ai più anziani.
Con questa collaborazione Nintendo potrà fornire agli utenti di Nintendo DS un nuovo argomento: l'economia. Similmente, Nikkei spera di rafforzare l'interesse per l'economia tra gli studenti del college e I giovani uomini d'affari - persone abituate a giocare - e perciò espandere il loro pubblico di lettori.

Informazioni sul prodotto:


1.Rispondi con i fatti: Queste sono domande di attualità economica basate sui titoli dei giornale, foto, grafica e servizi dei telegiornali.
2.Rispondi con le sensazioni: Questi sono problemi atti a perfezionare la comprensione economica con l'utilizzo di grafici e accoppiamenti di cifre.
3.Ci sono vari modi di giocare tra cui "Kyo no Marutoku" ("L'argomento del giorno), dove ogni giorno bisogna risolvere una serie di problemi.
4. Gli utenti possono anche provare una versione dimostrativadel Test Nikkei, un esame creato da Nikkei nella primavera 2008 per misurare l'acume economico e sugli affari.