5

Davide Leoni
Da venerdì 6 maggio e per tutto il weekend si sono registrati problemi con i server di Xbox LIVE e molti giocatori non sono riusciti ad avviare i giochi o scaricarne di nuovi dallo store. La maggior parte dei problemi sono stati risolti il 9 maggio ma la casa di Redmond sta lavorando per risolvere definitivamente questo inconveniente.
Con un Tweet, la pagina di supporto Xbox fa sapere che la compagnia ha individuato le cause del problema e sta lavorando per fare in modo che non si verifichino più situazioni di questo tipo come l'impossibilità di avviare i giochi su console Xbox o acquistarne di nuovi dallo store, nei prossimi giorni verrà pubblicato un nuovo update lato server che andrà dunque a correggere la falla che causa questo tipo di problema.
Secondo Does It Play? (account indipendente non affiliato a Microsoft) il problema è dovuto al fatto che la maggior parte dei giochi per Xbox One e Xbox Series X/S richiede un check online al momento dell'avvio e dunque in caso di problemi con l'infrastruttura, alcuni giocatori potrebbero riscontrare difficoltà in fase di boot dei giochi o delle applicazioni. Questa limitazione sembra sia in via di risoluzione, aspettiamo dunque ulteriori dettagli da parte di Microsoft.
We’ve seen significant improvement to the issue that has prevented some users from purchasing and launching games. We expect full mitigation in the coming days with the roll out of a new update.
— Xbox Support (@XboxSupport) May 9, 2022
Correction needed, This IS a Xbox issue.
— Does it play? (@DoesItPlay1) May 8, 2022
activision has drm “check in” on a offline single player game (outside of Xbox)
meanwhile a majority portion of Xbox titles have Drm check in.
They absolutely do not have them on PlayStation or SW.
Trust us we’ve tested them https://t.co/eTGbg8xx25
Altri contenuti per Xbox Series X
Contenuti più Letti