In arrivo il remake di Duke Nukem 3D?

di

Come vi abbiamo segnalato nella giornata di ieri, un misterioso countdown è comparso sul sito ufficiale di Duke Nukem con termine fissato al 2 settembre. Ad alimentare la curiostià dei fan, oggi sono emersi alcuni dettagli su Reddit riguardo ad un possibile remake di Duke Nukem 3D che dovrebbe essere annunciato, appunto, la prossima settimana.

L'utente Reddit Tezla55 ha affermato di aver ricevuto dei leak (non specificando però la fonte degli stessi) secondo i quali il remake sarà intitolato Duke Nukem 3D: World Tour e sarà sviluppato dalla software house Nerve Software, studio fondato da un ex membro di iD-Software. Nerve Software è già nota per aver lavorato a titoli come Call of Duty: Advanced Warfare, Call of Duty: Black Ops 3 e al remake di DOOM 2 per Xbox Live.

Tezla55 ha specificato come il remake sarà una sorta di mix dell'originale Duke Nukem 3D con "diverso contenuto aggiuntivo inedito". Inoltre, dovrebbe essere incluso il comparto multiplayer online, con modalità co-op e PvP deathmatch, anche se lo stesso Tezla55 si dichiara non totalmente sicuro su quest'ultimo punto.

Ovviamente trattasi solo di un rumor, non abbiamo alcuna dichiarazione ufficiale in merito. I colleghi di Gamespot hanno contattato Gearbox, detentrice dei diritti sul brand di Nuke Dukem, per ottenere maggiori informazioni in merito alla questione.

Infine, vi alleghiamo gli screenshot del presunto remake postati su Reddit da Tezla55, che potete visionare nella galleria in chiusura di articolo.