In Beyond: Two Souls non ci sarà la schermata del Game Over

di

Durante un'intervista al portale Joystiq nel corso della Gamescom, David Cage di Quantic Dream ha avuto modo di parlare di uno degli aspetti più interessanti di Beyond: Two Souls. Durante lo svolgimento della campagna, infatti, sarà impossibile vedere la tanto temuta schermata di Game Over, ma il gioco continuerà fluidamente anche dopo la morte della protagonista. Infatti anche se i giocatori falliranno in un determinato obiettivo, la storia si evolverà di conseguenza in base al nostro risultato, permettendoci comunque di proseguire nell'avventura. In calce alla notizia, inoltre, troverete un estratto dell'intervista.

"Ho sempre pensato che il Game Over fosse più un fallimento del Game Designer, piuttosto che del giocatore in sé. E' come se io decidessi che una persona deve giocare a quel determinato livello in un certo modo, altrimenti non può andare avanti. La vedo come una sorta di costrizione. Se magari questo può andar bene in giochi d'azione, dove tutto quel che conta è l'abilità, di sicuro non ha senso in un'esperienza story-driven come quella di Beyond. E' un gioco basato sulla morte, che può essere vista come uno dei più grandi misteri da scoprire. Ma sicuramente non è lo schermo nero del Game Over, ve lo garantisco."