In Giappone, Nintendo Switch raggiunge un attach rate pari a 1.60

di

Nella giornata di oggi, Media Create, azienda che si occupa di statistiche per il mercato videoludico giapponese, ha condiviso i suoi ultimi risultati, evidenziando un interessante particolare riguardante Nintendo Switch.

Al termine della quindicesima settimana di presenza sul mercato, l'attach rate di Nintendo Switch è pari a 1.60. Ricordiamo che tale dato si riferisce alla quantità di beni secondari venduti come diretta conseguenza di uno primario, che nel caso specifico corrispondono rispettivamente a software e hardware.

Il dato sancisce il miglior andamento della nuova ibrida di Nintendo rispetto a Wii U, che nello stesso lasso di tempo fece registrare un attach rate pari a 1.45. Con 505.270 copie vendute, Mario Kart 8 Deluxe si conferma il titolo della grande N più venduto nel Paese del Sol Levante, seguito da The Legend of Zelda: Breath of the Wild che ha raggiunto quota 494.526 unità.

Per scoprire tutte le novità svelate dalla casa di Kyoto nel corso dell'E3 2017, vi invitiamo a consultare la nostra analisi della conferenza losangelina.