Nintendo Switch: svelato il prezzo dell'abbonamento online in Giappone

di

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha comunicato a Nikkei - segmento della borsa di Tokyo - che il servizio online della grande N avrà un costo annuo compreso tra i 2000 e i 3000 Yen giapponesi, corrispondenti a un minimo di 16,4 € e un massimo 24,6 €.

L’online a pagamento di Nintendo, annunciato durante la presentazione di Switch, permetterà ai giocatori di accedere a molte delle funzioni internet, come il gioco online, le lobby multi giocatore, la chat vocale, i giochi mensili gratuiti e sconti esclusivi riservati agli abbonati. Il presidente della casa di Kyoto ha dichiarato che un costo annuo per tali servizi permetterà a Nintendo di supportare le infrastrutture online sulle quali risiederanno. In aggiunta, Kimishima ha affermato che Nintendo sta esaminando la realtà virtuale, e che potrà essere aggiunta su Switch solo quando i giocatori saranno in grado di usufruirne per lunghe sessioni di gioco senza problemi.

Nintendo Switch sarà disponibile il 3 marzo 2017. Cosa ne pensate del prezzo dell’abbonamento online? Ritenete che costerà di più nel nostro mercato?