In NieR: Automata potrete far combattere l'I.A. al vostro posto

di

NieR: Automata ha dimostrato -specialmente con il suo ultimo video gameplay- che sarà caratterizzato da una forte componente action che potrebbe richiedere grande abilità da parte dei giocatori. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di pubblico, Platinum Games ha pensato alla cosiddetta Modalità Automatica.

Questa modalità permetterà di affrontare i nemici con una grossa mano da parte dell'Intelligenza Artificiale, che addirittura compierà schivate e attacchi dalla lunga e corta distanza, del tutto autonomamente. Il giocatore avrà anche la libertà di scegliere di quali attacchi o manovre evasive vorrà svincolarsi, lasciando il compito all'I.A. Precisiamo che si tratta di una feature attivabile e disattivabile in qualsiasi momento, e che sarà disponibile soltanto se si sceglierà di affrontare il titolo in modalità Facile.

NieR: Automata sarà pubblicato da Square-Enix in Europa entro i primi mesi del 2017. Recentemente è stata annunciata una demo del titolo, il cui arrivo è previsto entro fine 2016.