In Reality Fighters saremo guidati niente di meno che dal Maestro Miyagi!

di

Chi è appassionato di Karate Kid non potrà che esultare nel sapere che il Maestro Miyagi, il personaggio impersonato da Pat Morita nella celebre saga cinematografica anni '80, sarà presente in Reality Fighters, il picchiaduro a realtà aumentata in arrivo il prossimo 22 Febbraio su PS Vita. Sulle pagine del PlayStation Blog, Mitsuo Hirakawa di SCE XDev Studio ha svelato il ruolo di Miyagi all'interno del gioco.

"Reality Fighters è un gioco di lotta del tutto innovativo. L'uso della realtà aumentata consente ai giocatori di diventare i protagonisti del gioco e di combattere in scenari modellati intorno al mondo reale. Inoltre, le rivoluzionarie tecnologie di PlayStation Vita, come il touch pad posteriore e il sensore di movimento, vengono sfruttate in modo eccezionale.Volevamo creare un'esperienza di gioco unica, basata sulle nuove caratteristiche del sistema ma in grado di coinvolgere i giocatori e spingerli a migliorarsi sempre di più.Un personaggio che facesse da guida ai giocatori sarebbe stato lo stimolo giusto in questo senso, e il maestro Miyagi ci è sembrato perfetto. Innanzitutto ci serviva un vero campione di arti marziali, in grado di battere i migliori lottatori al mondo, ma anche saggio e capace di dispensare insegnamenti utili. E non potevamo certo ignorare il tono "sopra le righe" del nostro gioco, in cui si può scegliere il balletto o la breakdance come stile di combattimento e lo sturalavandini come arma. Cercavamo un personaggio che fosse tremendamente forte, ma al tempo stesso affabile e simpatico. Chi altri, se non Miyagi?" ha affermato Hirakawa.

"Miyagi ha un duplice ruolo. Prima di tutto è il maestro di arti marziali che tutti conosciamo e, in quanto tale, insegnerà ai giocatori come creare un personaggio, scegliere abiti e costumi, imparare mosse speciali e altro ancora. Inoltre, non mancherà di incoraggiarli prima di una battaglia e di commentare le loro vittorie con le sue celebri perle di saggezza. O le loro sconfitte, ovvio!Il secondo ruolo di Miyagi è quello di boss finale. Dopo aver sconfitto tutti gli altri lottatori, i giocatori avranno un bel da fare per superare il loro maestro!"

In Reality Fighters saremo guidati niente di meno che dal Maestro Miyagi!