In Spagna l'esport arriva su...Groupon: offerte per lezioni sul gaming

In Spagna l'esport arriva su...Groupon: offerte per lezioni sul gaming
di

La Global Esports Academy, un'associazione di Madrid progettata per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare competenze nel gaming competitivo, ha annunciato un accordo con la piattaforma Groupon per vendere pacchetti di formazione scontati.

I pacchetti consentono agli studenti di iscriversi a corsi con lezioni settimanali o bisettimanali (della durata da uno a nove mesi), con uno sconto totale fino al 35% tramite, appunto, Groupon. Un pacchetto di un mese di lezioni settimanali ha un prezzo di € 26,95, mentre il programma di nove mesi, due volte alla settimana viene venduto a circa € 349.

La Global Esports Academy offre lezioni divise anche in fasce d'età (8-11, 12-15 e 16+), per giochi tra cui League of Legends, Fortnite, Counter-Strike: Global Offensive, FIFA, Clash Royale e Minecraft.

Oltre a giocare ai titoli appena menzionati sotto la guida di uno staff tecnico, i partecipanti ricevono anche dritte da un mental coach e consigli riguardo all'alimentazione e all'attività fisica da svolgere quando non ci si allena.

L'accademia aiuta anche i giocatori a capire come gestire al meglio gli account dei social network, servizio non da poco e quantomai necessario, visto quello che si trova in giro delle volte. L'accademia utilizza computer e monitor HP Omen e periferiche associate, come tastiere meccaniche e cuffie progettate per il gaming competitivo. Utilizza anche console PlayStation 4 e sedie da gioco Drift. Praticamente, agli studenti vengono offerti sconti "sulle marche degli sponsor associati alla Academy".

Chissà se vedremo mai una cosa del genere da noi. Magari non vi farà diventare pro player (uno su mille ce la fa, tanto per sprecare citazioni), però corsi del genere potrebbero essere estremamente utili per educare i giocatori a una competizione sana e disciplinata.