Index Corporation: Bilancio in rosso per il Q2 2013

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante gli ottimi risultati di Persona 4 Golden e Persona 4 Arena, la parent compani di Atlus, Index Corporation, ha pubblicato il bilancio di previsione per il Secondo Quarto dell'Anno Fiscale 2013, che terminerà il prossimo 31 Agosto, segnalando una perdita prevista di oltre 1,43 Miliardi di Yen (oltre 11,18 Milioni di Euro).

Nonostante gli ottimi risultati degli ultimi due titoli legati al brand Shin Megami Tensei: Persona, che hanno complessivamente portato 5,65 Miliardi di Yen (equivalenti a poco più di 44 Milioni di Euro) nelle casse di Index Corporation, questa ha indicato il già citato disavanzo di 11 Milioni di Euro per i prossimi mesi, senza però specificarne le ragioni.

Per riportare il bilancio in pari, quindi, la compagnia ha annunciato un'imminente riduzione e riassegnazione del suo staff e un aumento dei fondi "liberi" da investire. Nei prossimi mesi, Atlus pubblicherà in Giappone titoli come Shin Megami Tensei IV su Nintendo 3Ds, Dragon's Crown su PlayStation 3 e PlayStation Vita e New Etrian Odyssey: Millennium Maiden.