di

Attraverso i propri profili social, Bethesda presenta ufficialmente il nuovo videogioco di Indiana Jones, un progetto next gen realizzato da MachineGames in collaborazione con LucasFilm Games

Stando alle primissime informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense in procinto di entrare a far parte della famiglia Xbox, il nuovo gioco di Indiana Jones non si legherà ad alcun film della serie ma verrà costruito attorno a "una storia originale che è attualmente in sviluppo presso il nostro studio di MachineGames".

Il titolo sarà prodotto da Todd Howard e vedrà la collaborazione con la recentemente annunciata etichetta di LucasFilm Games. Bethesda sottolinea inoltre come "ci vorrà del tempo prima di avere altro da rivelarvi, ma siamo molto entusiasti di condividere con voi questa importante notizia oggi!". Con Indiana Jones, gli sviluppatori svedesi di MachineGames si apprestano così a sganciarsi dall'esperienza narrativa di Wolfenstein: vengono quindi ufficialmente smentite le indiscrezioni sullo sviluppo di Wolfenstein 3, o quantomeno i rumor sul coinvolgimento diretto di MachineGames in questo ipotetico progetto.

Nel corso dei prossimi mesi, quindi, capiremo quali saranno le piattaforme di destinazione del gioco (presumibilmente in esclusiva next gen) di Indiana Jones, come pure la finestra di commercializzazione e il genere di riferimento.

Quanto è interessante?
32