InFamous First Light: video confronto in 4K tra le versioni PS4 e PS4 Pro

di

InFamous Second Son e la sua espanasione, InFamous First Light, hanno ricevuto una patch per supportare PlayStation 4 Pro, la console mid-gen di Sony, ora disponibile sul mercato. Il titolo di Sucker Punch è sicuramente fra quelli che visivamente beneficia maggiormente della potenza aggiuntiva della nuova console.

I responsabili di Digital Foundry hanno realizzato un nuovo video confronto in 4K tra le versioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro di InFamous First Light: la resa grafica sulla nuova console dimostra di essere davvero solida, grazia alla risoluzione nativa in 1800x3200 upscalata in 4K grazie al checkerboard rendering, ma ancor di più risulta impattante l'effetto dell'HDR, funzione implementata anche su sistemi PlayStation 4 Standard. Dall'analisi, inoltre, veniamo a scoprire qualcosa che non era stato reso noto da Sucker Punch: il titolo presenta infatti delle opzioni grafiche su PS4 Pro, e i giocatori saranno liberi di prediligere una modalità di gioco incentrata sui 60fps, a discapito della risoluzione, o una seconda focalizzata sulla qualità visiva, ottenendo quindi un frame-rate minore, ma mantenendo la risoluzione intatta.

Lasciandovi alla visione del video, ricordiamo che InFamous Second Son e InFamous First Light sono ora disponibili per PlayStation 4.