Le infinite potenzialità dell'editor di Dreams nei video dei giochi creati dalla community

Le infinite potenzialità dell'editor di Dreams nei video dei giochi creati dalla community
di

A pochi giorni dall'arrivo della versione finale di Dreams, gli utenti che stanno partecipando alla fase in Accesso Anticipato danno libero sfogo alla propria fantasia creando dei livelli estremamente ispirati.

Se nei primi mesi dell'Early Access di Dreams la community ha tratto spunto da altri videogiochi per realizzare dei remake fan made, nel periodo che precede il lancio ufficiale di Dreams su PlayStation 4 il numero di progetti originali pubblicati dagli utenti è cresciuto in maniera esponenziale, forse in virtù delle dichiarazioni di Media Molecule sul futuro rischio di rimozione dei livelli ispirati ad altri giochi.

Servendosi degli hashtag su Twitter di #madeindreams e #DreamsPS4, le menti creative che stanno partecipando alla fase in Accesso Anticipato di Dreams dimostrano le incredibili potenzialità degli strumenti integrati nel nuovo sandbox di Sony.

Tra i tanti appassionati di Dreams che si stanno cimentando con l'editor dell'esclusiva PS4 troviamo anche Christophe Villedieu, uno dei principali designer di Media Molecule: l'autore della software house inglese ha ricreato uno splendido pontile con tanto di attrazioni turistiche e lunapark. Molti giocatori, oltretutto, hanno deciso di posticipare l'approdo dei loro lavori nel Sogniverso per il 14 febbraio, ossia per la data di uscita della versione finale di Dreams su PS4. Gli utenti Early Access di Dreams potranno scaricarla prima, con un update gratuito che dovrebbe essere disponibile nella giornata dell'11 febbraio.