Infinity Ward valuta l'implementazione dei server dedicati per Call of Duty Modern Warfare 3 su Pc

di

Quando la generazione di console si avvia verso il tramonto, tipicamente il PC risorge dalle sue ceneri e torna a dominare la scena. L' obsolecenza tecnologica è qualcosa che non tocca mai i persona computer che sono in costante evoluzione.
Così moltissimi sviluppatori guardano di nuovo e con rinnovato interesse al PC per poter presentare versioni allo stato dell'arte dei propri giochi senza i limiti imposti da hardware vecchi ormai di 5-6 anni.
In una intervista rilasciata a gamefront Robert Bowling di Infinity Ward ha dichiarato che una volta finito di implementare le feature delle versioni console, hanno iniziato ad aggiungerne di nuove, esclusive per il pc, così che, i giocatori dotati di macchine performanti potessero davvero sfruttarle a dovere e godersi il gioco al massimo. Prima però hanno fatto in modo che la versione base di Modern Warfare 3 girasse da subito discretamente anche sui computer più basilari e meno performanti. E' ovvio da queste parole come la versione PC sarà quella migliore dal punto di vista tecnico. Ma non è finita qui. Dopo le polemiche degli scorsi anni a causa dell'eliminazione dei server di gioco dedicati in favore host gestito dagli utenti (come quello classico di XboxLive) Infinity Wards ha dichiarato di essere una fase di discussione interna per l'implementazione dei server dedicati, di strumenti per la modifica delle mappe, e di un supporto post lancio, che faccia tornare i veterani degli FPS PC su Call of Duty.
"Ne stiamo discutendo proprio in queste ore. Non posso confermarlo ancora, ma stiamo pensando di supportare i server dedicati quanto più possibile". Che ne dite, è una buona notizia?