Informazioni su Resident Evil 5: Alternative Edition

di

Capcom ha rilasciato nuove informazioni ed il primo trailer di Resident Evil: Alternative Edition.
L'Alternative Edition includerà tutti i contenuti presenti nell'originale RE5, ma aggiungerà la possibilità di giocare il tutto con la nuova periferica - ancora senza nome - Sony, con un nuovo episodio inserito nella storyline.

Quando giocato con il controller, il giocatore avrà in una mano il nuovo controllo, ed il Dual Shock nell'altra. Questo era il sistema di comandi utilizzato anche al TGS.

Mentre la demo presente alla conferenza mostrava l'utilizzo della nuova periferica solo per puntare l'arma, Famitsu conferma la possibilità di utilizzarlo anche con il coltello per eseguire i fendenti.
Il gioco sarà giocabile anche con i controlli tradizionali.

Per quanto riguarda il nuovo capitolo inserito, questo è ambientato nella famossissima Spencer's mansion, permettendo al giocatore di impersonare Chris Redfield e Jill Valentine (non Sheva) in un flashback da RE5. Il tempo di durata di questo capitolo si aggira sulle 2 ore.

Il Gameplay nel nuovo scenario è come all'originale, ma con contenuti più horror. Si potrà giocare in co-operativa, ma lo scenario non farà parte della main quest, è sarà selezionabile solo dal menù principale.

Tutti i contenuti digitali presenti in RE5, saranno presenti nel disco di questa edizione alternativa. Anche i dati di salvataggio e i trofei di RE5.