di

E' iniziata ufficialmente la nuova stagione di Everyeye.it: quello che vi presentiamo nel trailer e negli scatti è infatti il nostro nuovo Studio di Produzione, pensato per dare un'altra energia ai contenuti video, che si tratti di dirette sul canale Twitch o di prodotti registrati per YouTube.

Con questa inaugurazione si avvia quindi il prossimo ciclo del nostro portale, in cui ci impegneremo a trasportare - con ancora più efficacia e convinzione - il discorso critico sulle principali piattaforme video, dividendoci come sempre tra analisi e informazione, tra attualità e intrattenimento.

Durante l'anno appena trascorso il consolidamento del palinsesto di dirette ha fatto crescere la presenza di Everyeye.it sulla celebre "piattaforma viola", con risultati da record nell'ambito delle testate più formali e istituzionalizzate. Il canale Twitch di Everyeye.it conta ad oggi 113.000 iscritti e accumula 5 milioni di visualizzazioni al mese.

Le nostre maratone e gli eventi speciali avevano bisogno di un ambiente dove massimizzare il proprio potenziale. Per questo il primo dei due set allestiti si presenta con un'elegante scrivania da TG, perfetta per seguire i principali eventi della stagione videoludica, tecnologica e della cultura POP (cinema e serie tv), seguendo le conferenze di spicco, ospitando al contempo i colleghi e i creator più adatti ad approfondire gli argomenti in esame. Il set è elegante e moderno, con un tocco di originalità garantito dalla "parete pixel", che si oppone alle linee morbide del logo e della scrivania.

Parallelamente a quella di cementare la programmazione di dirette è nata l'esigenza dare più lustro agli speciali video su canale YouTube di Everyeye.it: un altro canale che nel 2020 ha ribadito tutta la sua importanza, superando i 215.000 iscritti, con molti video che si sono fatti largo tra le tendenze della piattaforma. Anche con questa finalità nasce quindi un set più rilassato, dedicato alla registrazione dei gameplay, al commento, alle chiacchiere più distese. Con uno stile urban e un divano giallo che si oppone alla parete in mattoni blu, il secondo ambiente dello Studio è perfetto per più i contenuti e le live più informali.

Come per ognuna delle nostre nuove iniziative, l'apertura dello Studio è da intendersi come un punto di partenza, non come un traguardo. Nelle prossime settimane lavoreremo per dare ancora più valore a questi spazi, con un set-up audio al livello di una sala di registrazione (supervisionato dalla squadra di Cydonia e Chiara), e un'attrezzatura video che possa sottolineare ulteriormente la qualità delle scenografie. La collaborazione diretta con i professionisti di Penumbria Studio, che curano la regia, la fotografia e la produzione dei nostri contenuti speciali, garantisce a questi ultimi una qualità eccezionale nell'ambito delle testate verticali e delle pubblicazioni generaliste.

Speriamo che questi nuovi spazi possano diventare per voi familiari, e che vogliate accompagnarci in questa nuova, grande avventura.

Quanto è interessante?
47
Inizia la nuova stagione di Everyeye.it: nasce il nuovo studio!
Iniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.itIniziative su Everyeye.it