Injustice 2: gli sviluppatori rispondono ai fan preoccupati per il bilanciamento

di

Lo sviluppatore NetherRealm, ha voluto tranquillizzare i fan preoccupati del sistema di loot all'interno di Injustice 2. I puristi dei fighting game ed i giocatori hardcore, temono che gli equipaggiamenti resi disponibili durante gli scontri possano dare vita ad un gameplay sbilanciato.

Dopo ogni round, i combattenti saranno dotati di alcuni oggetti che possono cambiare le carte in tavola, come danni potenziati o vantaggi ambientali. Ecco quello che Brian Goodman, Manager del Marketing di WB Games ha dichiarato a Eurogamer.net durante l'evento EGX:

"Abbiamo discusso su come introdurre in modo corretto questa caratteristica, poiché sapevano che sarebbe stato un problema per i giocatori più accaniti. Stiamo lavorando per assicurarci che i puristi dei fighting game possano ottenere esattamente l'esperienza che desiderano."

Goodman ammette che quando il sistema di oggetti è attivato, il gioco risulta effettivamente sbilanciato, ma Injustice 2 offrirà modalità che garantiranno un gameplay imparziale, dove gli oggetti raccolti avranno funzioni puramente estetiche, mentre le statistiche dei personaggi rimarranno invariate.
Secondo la software house, i modificatori rimangono comunque un aspetto importate nell'esperienza di gioco, e possono dare vita a tutta una serie di nuove strategie.

"Ad esempio, se si sta utilizzando Superman, che è un personaggio che da il meglio di sé negli scontri ravvicinati, si vorrà incrementare la potenza d'attacco per poi ritirarsi all'occorrenza ed utilizzare i suoi attacchi speciali."

Per quanto riguarda la componente online, NetherRealm ha spiegato che cercherà di accoppiare i giocatori con caratteristiche simili, ma potrebbe comunque risultare fondamentalmente sbilanciato. WB Games spera di poter introdurre gli equipaggiamenti anche all'interno dei tornei competitivi in modo che i giocatori possano sfoggiare gli oggetti ottenuti lottando, ma allo stesso tempo vuole mantenere il bilanciamento. Interrogato su un possibile arrivo di sistema di loot a pagamento simile a quello di Overwatch, Goodman ha risposto che per il momento non rientra nei piani, ma non è ancora stato annunciato niente di ufficiale.

"Un'altro aspetto importante dei loot", ha continuato il Manager del Marketing, "è che i giocatori meno esperti potranno trarre soddisfazione dal gioco senza dover per forza sconfiggere i più forti. Potranno comunque, ad esempio, sfoggiare un Batman appariscente e ben equipaggiato, dimostrando di aver dedicato tempo e passione al gioco."

Injustice 2 sarà disponibile nel 2017 per Xbox One e PlayStation 4.