Inscryption: il sorprendente gioco di carte supera quota 1 milione di copie vendute

Inscryption: il sorprendente gioco di carte supera quota 1 milione di copie vendute
di

Dopo aver raggiunto le 100.000 copie vendute nel giro di tre giorni dal lancio e 250.000 unità nei suoi primi 9 giorni di vita, Inscryption ha ad oggi superato la soglia del milione di copie vendute da quando è stato pubblicato su PC ad ottobre 2021.

Ad annunciarlo è stata Devolver Digital, il publisher che aggiunge al suo mazzo un'altra perla indie del mercato videoludico. Tramite il cinguettio che vi abbiamo riportato in calce, la compagnia ha voluto congratularsi pubblicamente con Daniel Mullins, il visionario autore di Inscryption nonché di Pony Island e The Hex (qui potete leggere la nostra Recensione di The Hex). Il simpatico post di Devolver vede protagonista Stoat, una carta utilizzabile nel gioco, che ironicamente si dice deluso e contrariato che le vendite del deckbuilder siano cresciute tanto dal lancio.

In Inscryption i giocatori devono sconfiggere un'entità demoniaca in un dinamico e mortale gioco di carte. Il titolo è stato accolto favorevolmente da critica e fan, con molti che hanno elogiato sia la caratterizzazione narrativa che il gameplay. A dicembre, il creatore Daniel Mullins ha annunciato una mini-espansione gratuita intitolata Kaycee's Mod che trasforma il gioco in un infinito roguelite in cui costruire i mazzi di carte. Mullins ha inoltre confermato che il titolo, attualmente disponibile esclusivamente su PC, arriverà in futuro anche su altre piattaforme.

Per tutti gli ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Inscryption.