Insider ha anticipato tutti gli annunci del Nintendo Direct? No, è solo un profilo fake

Insider ha anticipato tutti gli annunci del Nintendo Direct? No, è solo un profilo fake
di

In queste ore si è parlato molto di Waddle Dee Knows, insider molto attivo su Twitter nella serata del 9 febbraio e che grazie ai suoi messaggi ha svelato in anticipo tutti gli annunci del Nintendo Direct. Una fonte affidabile quindi? In realtà no perché si tratta solamente di un fake creato ad arte.

Dopo aver svelato anche l'arrivo di Zelda Twilight Princess e Wind Waker HD su Nintendo Switch nel 2022 e anticipato il prossimo debutto di Half-Life 2 sulla console Nintendo, l'insider ha vuotato il sacco annunciando semplicemente di non aver previsto nulla ma di aver tirato a indovinare durante il Direct, cancellando poi i Tweet che parlavano di giochi non effettivamente annunciati durante lo show e scrivendone altri in diretta al momento del reveal.

Un falso in piena regola, l'autore si difende parlando di esperimento, un test per verificare quanto sia effettivamente semplice aprire un profilo social, iniziare a diffondere rumor e guadagnarsi una buona visibilità tramite siti web e social media.

Waddle Dee Knows è stato inizialmente smascherato su Reddit e ResetERA e solo dopo qualche ora ha confermato la natura fake del suo profilo su Twitter, Waddle Dee Knows non è un insider e non ha ricevuto nessuna soffiata, non avendo alcun contatto con dipendenti Nintendo.