Insomniac Games: improbabile l'arrivo di un nuovo capitolo di Resistance

Insomniac Games: improbabile l'arrivo di un nuovo capitolo di Resistance
di

Insomniac Games si appresta a lanciare Spider-Man il 7 settembre in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo è molto atteso dai giocatori, ma diversi fan della software house sono tutt'oggi interessati al possibile prosieguo della serie di Resistance, cominciata su PlayStation 3 e fermatasi nel 2012 con Burning Skies per PlayStation Vita.

Nel corso di una recente intervista, James Stevenson, managing director della compagnia, ha dichiarato di ritenere improbabile l'arrivo di un nuovo capitolo di Resistance nell'immediato futuro di Insomniac Games.

"Se dovessi scommettere? Mi sembra una cosa improbabile. Ma mai dire mai, come ho imparato nel corso degli anni. Penso che ci siano tante persone che hanno dei bei ricordi con un gioco di Resistance dell'era PS3, ma sì, mai dire mai, è soltanto che non abbiamo piani per realizzare un nuovo gioco di Resistance in futuro".

Come accaduto con Resistance: Retribution per PSP e Resistance: Burning Skies per PS Vita, sviluppati rispettivamente da Bend Studio e nStigate Games, la serie potrebbe continuare in mano ad altre software house. In questo senso, Stevenson ha sottolineato che qualunque decisione in merito spetta a Sony, che detiene i diritti sull'IP.

"È di fatto Sony che possiede l'IP e quell'universo. Quindi penso che se ci fosse qualcuno di estremamente interessato a realizzare Resistance 4 e noi non potessimo o non volessimo, Sony potrebbe assolutamente ingaggiare un altro sviluppatore. Ma questo dipenderebbe da Sony, non da noi".

Pur ben accolto dalla critica, Resistance 3 per PlayStation 3 non ha riscosso un successo commerciale entusiasmante, e non sorprende che Sony non abbia deciso di affrettarsi per portare un quarto capitolo della serie. Staremo a vedere se la compagnia cambierà idea in futuro. A voi piacerebbe un nuovo Resistance dopo l'arrivo di Spider-Man?

Quanto è interessante?
6