Intel Extreme Masters Katowice al via il 2 marzo con un montepremi totale di $950.000

di

Intel Extreme Masters (IEM) ritorna a Katowice, in Polonia, dal 2 al 4 marzo per concludere una delle più grandi stagioni del torneo globale di eSport che dura da più tempo al mondo.

All'edizione di IEM Katowice dello scorso anno, 173.000 tifosi si sono radunati nella Spodek Arena, mentre 46 milioni si sono sintonizzati online, rendendola la trasmissione più seguita nella storia della ESL.

Quest'anno, un pubblico ancora più vasto vedrà incoronati i Campioni del mondo di Counter-Strike: Global Offensive e StarCraft II. Inoltre, IEM Expo presenterà un evento femminile CS:GO su invito, oltre ai VR Challenger League Grand Finals, che concludono una stagione straordinaria per il primo campionato di eSport in realtà virtuale.Per entrare nell’azione è possibile seguire il live streaming ,a partire da venerdì 2 marzo, a questo indirizzo.

Dettagli dell'evento

  • Premi - Il montepremi totale per questo evento di eSport della durata di tre giorni è di 950.000 dollari.
    • Montepremi totale di 500.000 dollari per CS: GO
    • Montepremi totale di 400.000 dollari per StarCraft II
  • Intel Grand Slam - Le “Le prime sedici squadre CS:GO avranno accesso alla settima fase della serie Intel Grand Slam, che assegnerà un premio bonus di 1.000.000 di dollari al primo team CS: GO che vince quattro degli ultimi dieci eventi CS:GO ESL e Dramhack”.
  • IEM Expo - La quarta edizione di IEM Expo si svolgerà presso l'International Conference Center, adiacente alla Spodek Arena, con un enorme palco interattivo che mette in risalto le ultime novità in fatto di tecnologia per il gaming e gli eSport, oltre a emozionanti tornei:
    • VR Challenger League – videogame: Unspoken e Echo Arena; Montepremi totale della stagione: 200.000 dollari
    • Intel Challenge Katowice 2018 – Videogame: CS:GO; Montepremi: 50.000 dollari
    • HGC 2018 Western Clash – Videogame: Heroes of the Storm; Montepremi: 100.000 dollari
    • Crossfire IEM EXPO Invitational 2018 – Videogame: Crossfire; Montepremi: 30.000 dollari

“Intel Extreme Masters Katowice e IEM Expo saranno al centro del mondo globale degli eSport con oltre 100.000 fan che tiferanno per le loro squadre preferite a fianco dei milioni che guardano da casa”, ha affermato John Bonini, Vice President e General Manager del VR, Gaming and Esports Group di Intel. “Dopo un torneo rivoluzionario a IEM PyeongChang, Intel è orgogliosa di continuare a promuovere gli eSport su un palcoscenico globale insieme ai nostri partner”.