di

Intellivision Amico, console a misura di famiglia proposta da Intellivision Entertainment, non ha ancora una data di lancio, ma in compenso ci ha finalmente mostrato la sua interfaccia utente.

Il Presidente e Chief Creative Officer Tommy Tallarico e l'Art Director Ed Schofield ci hanno portato alla scoperta dell'interfaccia utente di Intellivision Amico, console che verrà venduta al prezzo di 249 dollari con due controller e sei giochi preinstallati. Il filmato, catturato direttamente da Amico, mostra la schermata di avvio dei giochi, caratterizzata da un sistema di categorie. Sono cinque i titoli installati sul sistema presentato, ossia Astrosmash, Biplanes, Cornholf, Shark! Shark! e Skiing, e ognuno di essi è accompagnato da una schermata di anteprima del gameplay.

Non manca, ovviamente, lo Store: i giocatori di Intellivision Amico potranno acquistare nuovi giochi con prezzi che varieranno da 2,99 dollari a 9,99 dollari. L'ultima parte del video è invece dedicata alla schermata delle Impostazioni, dalla quale può anche essere selezionata la lingua italiana.

Fatevi un'idea più precisa guardando il filmato in apertura di notizia. Il lancio di Intellivision Amico era inizialmente previsto nel mese di ottobre del 2020, ma le difficoltà generate dalla pandemia hanno costretto il team a rinviarlo dapprima al mese di aprile 2021, poi al 10 ottobre 2021 e infine a tempo indeterminato. Ad oggi, non conosciamo la data di lancio della console.

Quanto è interessante?
1