Intellivision Amico si mostra nel primo trailer ufficiale!

Intellivision Amico
Trailer: Multipiattaforma
di

Come promesso, quest'oggi Intellivision ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Intellivision Amico, una nuova console indirizzata ad un pubblico giovane e alle famiglie.

Intellivision Amico è stata presentata lo scorso weekend durante il Portland Retro Gaming Expo. Come vi abbiamo già riferito, verrà lanciata il 10 ottobre 2020 ad un prezzo compreso tra i 149$ e i 179$. Ospiterà solo ed esclusivamente giochi 2D con rating E10+ o inferiore, con prezzi che oscilleranno tra i 2,99$ e i 7,99$. Stando a quanto riferito dalla compagnia, grazie ad un chip dedicato verrà offerta una grafica 2D di elevatissima qualità.

Grazie al trailer, è possibile farsi un'idea ben precisa sull'aspetto della console e dei suoi controller. Tenete presente, in ogni caso, che il design potrebbe subire delle modifiche nei prossimi mesi. Il dispositivo supporterà il collegamento in HDMI, il Wi-Fi e funzionalità online come le classifiche. Il controller includerà giroscopio, accelerometro, vibrazione, microfono e un touchscreen da 3,5 pollici. Potranno essere collegati fino ad un massimo di 8 controller alla volta, mentre un'app per smartphone potrà replicare la maggior parte delle sue funzioni.

I titoli in vendita saranno esclusivamente in 2D. Oltre a nuovi giochi, verranno proposte anche le versioni rimasterizzate di classici per Intellivision, Atari e iMagic. Tra quelli già confermati, figurano Moon Control, Burgertime, Lode Runner, ToeJam & Earl, Spelunker e Pong.

Abbiamo inoltre scoperto che Intellivision si è unita ad ESA (Entertainment Software Association). Si tratta del quarto produttore di console a farlo dopo Sony, Microsoft e Nintendo. Trovate il trailer in apertura di notizia, mentre in calce c'è una galleria con diverse immagini concettuali di console e controller.

Intellivision AmicoIntellivision AmicoIntellivision AmicoIntellivision AmicoIntellivision Amico