Inti Creates vorrebbe realizzare un remake di The Legend of Zelda 2: The Adventure of Link

Inti Creates vorrebbe realizzare un remake di The Legend of Zelda 2: The Adventure of Link
di

The Legend of Zelda II: The Adventure of Link non rientra esattamente tra i capitoli più amati della celebre saga di Nintendo, eppure Inti Creates si è di recente dichiarata estremamente interessata alla realizzazione di un remake del gioco.

Inti Creates ha alle spalle diversi lavori su franchise come Mega Man e Azure Striker Gunvolt, e si trova attualmente impegnata su Bloodstained: Curse of the Moon, l'erede spirituale della serie di Castlevania atteso su PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Switch, Steam e Xbox One. Stando a quanto dichiarato in una nuova intervista, alla compagnia non dispiacerebbe cimentarsi in futuro nella realizzazione del remake di The Legend of Zelda II: The Adventure of Link.

"Se poteste sviluppare un gioco in uno qualsiasi dei franchise Nintendo, con budget illimitato, quale scegliereste?", è stata la domanda posta a Takuya Aizu, CEO di Inti Creates. "Solo uno!? Beh, mi piacerebbe creare un nuovo The Adventure of Link per l'era moderna", è stata la risposta.

Insomma, si tratta solo di un desiderio recondito, e al momento non sembrano esserci reali possibilità per un'operazione del genere. Chissà, però, che Nintendo non si faccia incuriosire dall'idea di Inti Creates e non decida di riproporre il suo titolo in futuro con una veste completamente rinnovata per Nintendo Switch.