Investimenti esport: Michael Jordan si butta sul gaming competitivo

Investimenti esport: Michael Jordan si butta sul gaming competitivo
di

AXiomatic, la società madre dell'organizzazione statunitense Team Liquid, ha aggiunto una serie di nuovi investitori tra cui spicca la leggenda indiscussa del basket di tutti i tempi, Michael Jordan.

Il buon MJ, insomma, si getta nella mischia assieme ad altri illustri ex colleghi (Shaq su tutti). Non dimentichiamo che il leggendario 23 è anche proprietario dei Charlotte Hornets. AXiomatic ha totalizzato $ 26 milioni di investimento totale.

Curtis Polk, managing partner per Charlotte Hornets e David Rubenstein cofondatore del Carlyle Group sono stati tra gli altri importanti investitori. Il gruppo di proprietà di aXiomatic includeva già nomi di alto profilo della NBA, tra cui Ted Leonsis e i proprietari di Monumental Sports & Entertainment (Warriors), Peter Guber e Bruce Stein.

Il round di finanziamento per aXiomatic è dato dal fatto che le franchigie della NA LCS continuano ad attirare investitori. All'inizio di questa settimana, se ricordate, i 100 Thieves hanno dato il benvenuto al rapper Drake e al talent manager Scooter Braun come investitori in un round di finanziamenti per un importo ancora non rivelato.

I Cloud9 hanno raccolto circa $ 50 milioni in un round di finanziamenti guidato da Valor Equity Partners. A luglio, la società madre di Team SoloMid ha chiuso un finanziamento di $ 37 milioni.

Axiomatic, tra l'altro, aveva già portato a casa un round di finanziamento a maggio, quando il team raccolse $ 25 milioni grazie allo sforzo di Bruce Karsh, membro del consiglio d'amministrazione dei Warriors.