inXile oltre Wasteland 3: i lavori sul GDR per PC e Xbox Series X sono appena iniziati

inXile oltre Wasteland 3: i lavori sul GDR per PC e Xbox Series X sono appena iniziati
di

In uno scambio di messaggi con i suoi follower di Twitter, Brian Fargo è tornato a discutere del nuovo GDR nextgen di inXile a cui il suo team sta lavorando parallelamente al progetto di Wasteland 3.

Il fondatore e massimo esponente della software house californiana, rimasto a capo della compagnia anche dopo il matrimonio tra inXile e Microsoft celebratosi pubblicamente nel corso dell'X018 Fan Fest del novembre del 2018, ha infatti approfittato di un quesito postogli da un fan per precisare che "stiamo lavorando a nuovi meravigliosi giochi di ruolo, ma è un peccato che ci voglia così tanto tempo per realizzarli".

Le dichiarazioni condivise dal famoso produttore e designer statunitense hanno generato una ridda di commenti sui social che ha spinto lo stesso Fargo a pubblicare un secondo messaggio per chiarire che "probabilmente, avrei dovuti specificare che il nostro secondo gioco di ruolo (dopo Wasteland 3, ndr) è agli inizi della sua fase di pre-produzione".

I tempi di sviluppo di questo misterioso gioco di ruolo di prossima generazione, quindi, saranno piuttosto lunghi. In compenso, gli appassionati di esperienze ruolistiche "all'occidentale" saranno felici di sapere che i ragazzi di inXile stanno lavorando per introdurre il supporto all'italiano in Wasteland 3: l'aggiornamento sarà disponibile entro la fine del 2020 per tutte le versioni del GDR strategico.