IO Interactive chiarisce il modello di distribuzione scelto per Hitman

di

IO Interactive ha recentemente pubblicato una lunga spiegazione con la quale ha chiarito il modello di distribuzione che verrà utilizzato per vendere il prossimo Hitman.

A partire dal prossimo otto dicembre il gioco potrà essere acquistato su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non sarà completo: "A partire dall'8 dicembre inizierà l'esperienza di Hitman su PC, PS4 e Xbox One, ed è importante sottolineare il concetto 'inizio'. Ciò che verrà pubblicato l'otto dicembre non sarà il gioco completo ma una porzione di esso. Per tutto il 2016 verranno distribuite nuove ambientazioni e missioni che andranno a completare la trama principale. Tutti questi contenuti sono inclusi nel prezzo di lancio di 60 Dollari."

La software house si è espressa sul concetto di Early Access, termine sbagliato per questo tipo di prodotto: "Il termine Early Access indica spesso un prodotto non completato e non rifinito. Semplicemente questo non è il nostro caso. Tutti i contenuti che verranno proposti al pubblico, sia a dicembre che nel corso del prossimo anno, saranno finiti ed ottimizzati."

Ma quindi cos'è Hitman? Un progetto pubblicato ad episodi? IO Interactive dice di no, ma questa descrizione non è totalmente errata: "Le parole 'a episodi' possono far pensare che ciascun contenuto pubblicato verrà proposto a prezzo individuale, ma non è così per il nostro gioco. Abbiamo optato per alcuni elementi tipici delle pubblicazioni ad episodi (il titolo verrà distribuito in parti) ma non tutti i contenuti extra faranno parte della trama principale. Inoltre il nostro obbiettivo è quello di migliorare e modificare il gioco costantemente a partire da dicembre. Non c'è una parola per spiegare cosa stiamo facendo; per questo la stiamo chiamando un esperienza 'live', un termine che descrive qualcosa che vive, cresce e si evolve."

Infine la casa di sviluppo ha voluto confermare nuovamente che tutti i contenuti saranno inclusi nel prezzo proposto agli utenti: "Non ci saranno micro-transizioni o costi nascosti. Nessun DLC che richiederà soldi extra. Si tratta di un pacchetto venduto al prezzo di 60 Dollari".