IO Interactive commenta la separazione da Square-Enix

INFORMAZIONI GIOCO
di

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, Square-Enix ha annunciato di essere in trattative per vendere IO Interactive, lo studio responsabile dell'apprezzata serie di Hitman.

A quanto pare, la compagnia giapponese non è rimasta soddisfatta dei dati di vendita fatti registrare dall'ultima iterazione della serie dedicata all'Agente 47, ed ha così deciso di colmare un buco finanziario di 5 miliardi di yen tramite la vendita della software house.

Nelle ultime ore, è quindi giunto il primo commento da parte di IO Interactive, che è intervenuta su Twitter ringraziando i fan per tutti gli affettuosi messaggi che sta ricevendo. "Grazie per il supporto" si legge dal tweet dello studio. "Al momento stanno accadendo molte cose, ed avremo altro da dire in un secondo momento. Per adesso, torniamo a creare giochi". La compagnia fa sapere che prossimamente pubblicherà delle dichiarazioni ufficiali in merito, nella giornata odierna non verranno diffuse ulteriori comunicazioni poichè oggi è festa nazionale in Danimarca, i profili social dello studio torneranno attivi lunedì.

Il futuro dello studio danese e della saga di Hitman continua ad apparire molto incerto. Square-Enix, dal canto suo, ha assicurato che cercherà di accontentare gli investitori, i proprietari e i dipendenti di IO Interactive.