IO Interactive: Hitman è stato un buon successo commerciale

di

Hitman, il reboot ad episodi dedicato all'agente 47 sviluppato da IO Interactive, ha sicuramente ottenuto un buon successo di critica lungo tutti gli episodi della sua prima stagione. Tuttavia, non abbiamo ancora dei numeri precisi che ci svelino quanto bene (o male) il titolo possa aver venduto.

Il creative director di Hitman, Christian Elverdam, si è recentemente espresso proprio su questo punto ai microfoni di TechCrunch, seppur non divulgando ancora alcun dato di vendita preciso. "Sentiamo che Hitman sia un successo. Non posso svelare dati precisi, ma ne siamo parecchio felici". Il rischio, rilasciando un gioco ad episodi, è quello di far perdere interesse agli utenti sul lungo periodo. Non è stato il caso di Hitman, però, stando alle parole di Elverdam: "L'apprezzamento dei giocatori si è sentito lungo tutto il corso della stagione. Uno dei vantaggi di pubblicare un gioco in questo modo è quello di fornire diversi punti in cui un giocatore può prender parte all'esperienza. Inoltre, continueremo a rendere disponibili per i nostri giocatori ancora nuovi Elusive Target e Contratti Escalation in futuro".

La prima stagione di Hitman è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One. IO Interactive ha recentemente dichiarato che la seconda stagione del titolo è stata confermata.