iPad, Apple ne vende 2 milioni in meno di 60 giorni

di

CUPERTINO, California—31 maggio, 2010—Apple® ha annunciato oggi che le vendite di iPad™ hanno raggiunto due milioni di pezzi in meno di 60 giorni dal lancio, il 3 Aprile. Apple ha iniziato la distribuzione di iPad in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna Svizzera e nel Regno Unito quest'ultimo fine settimana. iPad sarà disponibile in ulteriori nove nazioni in luglio, e altre seguiranno nel corso dell'anno.

"I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi",  ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti."

iPad permette agli utenti di accedere alle proprie app, ai propri contenuti e ad internet in modo più intimo, intuitivo e divertente, come mai prima. Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch™. iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi—più sottile e leggero di ogni laptop o netbook— e offre oltre 10 ore di durata della batteria.*

Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove eccitanti app per iPad che si avvantaggiano dell'interfaccia utente Multi-Touch, del grande schermo e di una grafica di alta qualità. Su iPad funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle già acquistate per il tuo iPhone® o iPod touch®.

*La durata della batteria dipende dalla configurazione del dispositivo, dall'utilizzo e da altri fattori. I risultati reali possono variare.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer di successo, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes, ha inoltre reinventato la telefonia mobile con il suo rivoluzionario iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

iPad, Apple ne vende 2 milioni in meno di 60 giorni