Notizie

    Iron Brigade ha finalmente una data di uscita europea
    notizia 19:18, 17 Novembre 2011

    Iron Brigade ha finalmente una data di uscita europea

    Iron Brigade - o Trenched, com'era chiamato in origine - ha finalmente una data di lancio per il mercato europeo. Lo shooter strategico con elementi Tower Defence di Double Fine per Xbox Live Arcade uscirà il prossimo 30 Novembre. Il titolo, disponibile negli USA da questa estate, arriverà nel vecchio continente con una serie di nuovi contenuti, ha confermato la software house. Iron Brigade disporrà infatti della modalità Survival Mode, con 10 nuovi pezzi per costruire le nostre unità. e una nuova leaderboard online.

    Iron Brigade in dirittura d'arrivo in Europa
    notizia 12:05, 16 Novembre 2011

    Iron Brigade in dirittura d'arrivo in Europa

    Brad Muir, game director di Double Fine, ha affermato che Iron Brigade è quasi pronto per essere pubblicato in Europa su Xbox Live Arcade. Il titolo infatti sta per ricevere la certificazione finale di Microsoft: il gioco, conosciuto in precedenza con il nome di "Trenched" ha subito ritardi a causa di un contenzioso con un creatore di giochi da tavola a causa del titolo. Il gioco è infatti disponibile dallo scorso Giugno negli USA, e come conferma Muir, il processo per modificare un nome di un gioco per Xbox Live non è dei più pratici. Iron Brigade, uno shooter strategico con elementi Tower Defence, al momento non ha ancora una data di lancio ufficiale: speriamo che Double Fine possa confermarla il prima possibile.

    Iron Brigade: Double Fine annuncia un DLC. Ma il gioco in Europa quando arriva?
    notizia 15:24, 17 Ottobre 2011

    Iron Brigade: Double Fine annuncia un DLC. Ma il gioco in Europa quando arriva?

    Double Fine ha confermato oggi l'arrivo di un primo DLC per Iron Brigade, shooter Tower Defence per Xbox Live, conosciuto in origine con il nome di "Trenched". Il pacchetto, che al momento non ha ancora una data di pubblicazione ed un prezzo, offrirà ai giocatori una nuova modalità "orda", intitolata "Rise of the Martian Bear". Nell'add-on è inclusa inoltre una nuova campagna con diverse missioni inedite. Iron Brigade, disponibile dallo scorso Giugno sul Marketplace USA, non è ancora giunto in Europa, a causa di una diatriba legale legata all'uso del nome "Trenched", che ha visto poi la software house essere costretta a cambiare il titolo del gioco. Durante la gamescom 2011, lo studio affermò che Iron Brigade sarebbe arrivato in Europa entro la fine di Settembre, ma ad oggi il gioco non è ancora disponibile su Xbox Live nostrano.

    Iron Brigade: in Europa entro fine mese
    notizia 12:48, 12 Settembre 2011

    Iron Brigade: in Europa entro fine mese

    Double Fine, nel contesto del Whiskey Media's Big Live Show, ha dichiarato che Iron Brigade arriverà sul mercato europeo entro la fine del mese in corso. Il ritardo che contraddistingue la versione europea dello strategico/tower defense è dovuta al cambio di nome che il titolo ha subito, imposto da una contesa legale con i produttori del gioco da tavolo Trench che si sono appellati per violazione di Copyright, dato che in precedenza il titolo si chiamava Trenched. Inoltre, è stato annunciato che per le altre versioni di Iron Brigade già rilasciate il cambio del nome sarà effettuato tramite patch che, oltre a modificare il titolo, introdurrà nuovi contenuti quali un survival mode, nuove armi e costumi inediti. Infine, Double Fine ha dichiarato che la compagnia è già al lavoro sul primo DLC del gioco, ma non sono state rilasciate informazioni a riguardo.

    Trenched cambia nome in Europa: si chiamerà Iron Brigade GCom11

    1

    notizia 13:39, 16 Agosto 2011

    Trenched cambia nome in Europa: si chiamerà Iron Brigade

    Durante il Play Day di Microsoft tenutosi oggi a Colonia alla vigilia della Gamescom 2011, è stato confermato che Trenched, lo shooter/tower defence di Double Fine, sarà distribuito in Europa su Xbox Live con un altro nome: Iron Brigade. Questo a causa di un contenzioso sui diritti d'autore tra la software house ed il creatore di un gioco da tavola, Trech. Iron Brigade sarà disponibile sul Marketplace nel corso di Settembre.

    Trenched: Double Fine promette l'uscita in Europa
    notizia 12:26, 13 Luglio 2011

    Trenched: Double Fine promette l'uscita in Europa

    Trenched, l'ultimo titolo pubblicato da Double Fine in esclusiva su Xbox Live Arcade, non è ancora disponibile in Europa, a causa di un contenzioso con un creatore di giochi da tavolo portoghese riguardo al titolo utilizzato per il gioco, simile ad uno strategico realizzato da Rui Alípio Monteiro. Ai microfoni di Destructoid il producer Brad Muir ha promesso che il titolo uscirà sui nostri territori, sebbene non sia ancora in grado di stabilire quando questo avverrà.

    Trenched: l'uscita in Europa ostacolata da un gioco da tavolo portoghese

    4

    notizia 21:32, 30 Giugno 2011

    Trenched: l'uscita in Europa ostacolata da un gioco da tavolo portoghese

    Trenched, il nuovo Xbox Live Arcade sviluppato da Double Fine, è disponibile da più di una settimana sul marketplace USA, ma qui in Europa il titolo è stato posticipato a data da destinarsi. Il motivo? Il creatore di un gioco da tavola intitolato "Trench", tale Rui Alípio Monteiro , sostiene  che il nome "Trenched" viola i diritti d'autore legati al gioco da lui inventato. Al momento non si sa quando Trenched sarà pubblicato qui da noi: la battaglia legale potrebbe protrarsi ancora a lungo, e non è escluso che il titolo venga infine distribuito con un nome differente. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori notizia a riguardo.

    Trenched: posticipata in Europa l'uscita del nuovo titolo XBLA di Double Fine
    notizia 14:47, 22 Giugno 2011

    Trenched: posticipata in Europa l'uscita del nuovo titolo XBLA di Double Fine

    Trenched, sparatutto strategico in terza persona di Double Fine, è stato pubblicato oggi negli USA in esclusiva su Xbox Live Arcade. Ma purtroppo non c'è traccia del gioco sul marketplace italiano. Cosa è successo? Un portavoce di Microsoft, ai microfoni di Eurogamer, ha spiegato perchè il titolo non è ancora acquistabile qui da noi. "La distribuzione di Trenched in alcune regioni dell'Europa è stata rimandata a causa di alcuni disguidi. Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile."

    Trenched: data di uscita e filmato della opening
    video 21:38, 25 Maggio 2011

    Trenched: data di uscita e filmato della opening

    Double Fine ha confermato oggi la data di uscita di Trenched, TPS strategico in sviluppo in esclusiva su Xbox Live Arcade. Il titolo sarà scaricabile dal Marketplace Xbox 360 il prossimo 22 Giugno, al prezzo di 1200 MS Points. In occasione dell'annuncio, la software house ha pubblicato una nuova clip: si tratta della scena d'apertura del gioco.

    Trenched: una chiacchierata con Double Fine riguardo il nuovo titolo XBLA

    1

    notizia 11:04, 24 Maggio 2011

    Trenched: una chiacchierata con Double Fine riguardo il nuovo titolo XBLA

    Double Fine ha pubblicato oggi un primo diario degli sviluppatori di Trenched, shooter strategico in terza persona in arrivo in esclusiva su Xbox Live Arcade. Seduti a sorseggiare una birra, il project lead Braid Muir e gli altri componenti dello studio di sviluppo di Costume Quest e Stacking ci parlano delle caratteristiche principali di questo nuovo titolo digital delivery. Trenched è ambientato in un mondo alternativo subito dopo la prima Guerra Mondiale, e sarà un TPS con elementi tower defence e RPG. Questa particolare mistura di generi di esplica nella possibilità di comandare e potenziare giganteschi mech personalizzabili. La trama vede protagonisti Frank Woodrof e Vlad Farmsworth, due veterani di guerra, sopravvissuti all'attacco di strani mostri che, attraverso una misteriosa trasmissione via etere, hanno fatto saltare le cervella di parecchi esseri umani.

    Trenched sarà un tower defence in terza persona
    notizia 21.20, 10 Marzo 2011

    Trenched sarà un tower defence in terza persona

    Annunciato durante la GDC 2011 la scorsa settimana, Trenched torna a parlare di se attraverso il sito G4, che rivela nuovi dettagli su questo nuovo gioco digital delivery di Double Fine. Trenched è ambientato in un mondo alternativo subito dopo la prima Guerra Mondiale, e sarà uno shooter in terza persona con elementi tower defence e RPG. Questa particolare mistura di generi di esplica nella possibilità di comandare e potenziare giganteschi mech personalizzabili. La trama vede protagonisti Frank Woodrof e Vlad Farmsworth, due veterani di guerra, sopravvissuti all'attacco di strani mostri che, attraverso una misteriosa trasmissione via etere, hanno fatto saltare le cervella di parecchi esseri umani. I due sono sopravvissuti, ed hanno acquisito una super-intelligenza che gli ha permesso di creare queste potenti super-macchine. All'interno del gioco, saremo chiamati a superare diverse missioni, che consistono nel riuscire a sopravvivere alle orde di mostri utilizzando l'equipaggiamento istallato sui nostri mezzi corazzati. Trenched è previsto nel corso dell'anno in esclusiva su Xbox Live Arcade.

    Double Fine annuncia Trenched, shooter per Xbox Live Arcade GDC 2011

    2

    video 09.50, 3 Marzo 2011

    Double Fine annuncia Trenched, shooter per Xbox Live Arcade

    Tim Schafer ha annunciato nel corso della Game Developers Conference il suo nuovo titolo per Xbox Live Arcaded, Trenched. Il titolo è uno shooter in terza persona, in cui dovremo contrastare un esercito di creature aliene, impersonando la Mobile Trench Brigade. Al momento sono disponibili alcune immagini ed un teaser trailer, che trovate in calce.