L'Italia è Campione d'Europa e PES 2021 la celebra in questo modo

L'Italia è Campione d'Europa e PES 2021 la celebra in questo modo
di

Al termine di un'interminabile finale, che ha visto le due squadre andare ai rigori, l'Italia di Mancini ha battuto l'Inghilterra nella bolgia di Wembley laureandosi Campione d'Europa! Non poteva ovviamente mancare la celebrazione di PES 2021, che detiene i diritti di sfruttamento della manifestazione continentale.

I responsabili social di Konami hanno omaggiato la vittoria del secondo europeo della storia da parte dell'Italia condividendo una clip in-game dei festeggiamenti, tratta proprio da eFootball PES 2021, che mostra l'alter ego digitale del capitano Chiellini alzare la coppa e tutti gli altri azzurri, da Insigne a Bonucci, gioire assieme a lui nello stadio di Wembley. La licenza ufficiale di EURO 2020, ricordiamo, comprende 55 compagini nazionali affiliate all'UEFA, il pallone e la coppa ufficiali, e gli stadi di Wembley e San Pietroburgo.

La partita degli azzurri è cominciata subito in salita, dopo un gol di Shaw che al secondo minuto ha approfittato di una disattenzione difensiva. Dopo un primo tempo di sostanziale parità e privo di grosse emozioni, al 67' ci ha pensato Bonucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo a trovare lo spiraglio giusto, ristabilendo una parità che ha perdurato al 120°. Gli errori degli inglesi e le parate decisive di Gigio Donnarumma, eletto miglior calciatore della manifestazione, ci hanno infine portato sul tetto d'Europa 53 anni dopo l'ultima volta.