Italian Video Game Awards 2019: riflettori puntati sui videogiochi italiani

Italian Video Game Awards 2019: riflettori puntati sui videogiochi italiani
di

AESVI annuncia alcune importanti novità per la settima edizione degli Italian Video Game Awards che vedranno i videogiochi italiani al centro dell’attenzione quest’anno con ben 4 statuette assegnate nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma il prossimo 11 aprile.

I giurati del Premio hanno identificato i titoli che si contenderanno la vittoria nelle categorie Best Italian Game e Best Italian Debut Game, che l’anno scorso hanno visto trionfare Mario + Rabbids Kingdom Battle e Downward. La prima categoria vede competere in questa edizione Assetto Corsa Ultimate Edition, Bud Spencer & Terence Hill Slaps and Beans, OkunoKA, Remothered Tormented Fathers e Ride 3. Nella seconda si sfideranno invece Bud Spencer & Terence Hill Slaps and Beans, Detective Gallo, Milanoir, Nantucket e Remothered Tormented Fathers.

Gli Italian Video Game Awards vedranno quest’anno anche la partecipazione di una delle principali testate di riferimento del settore a livello internazionale, GamesIndustry.biz, nell’ambito di una partnership pensata per dare visibilità all’estero al premio e alle eccellenze italiane. GamesIndustry.biz assegnerà i suoi Special Recognition Award all’azienda italiana di maggior successo nel mondo e al professionista italiano che ha dato maggior risalto al made in Italy a livello internazionale.
Per dare ulteriore visibilità all’evento fuori dai confini italiani è stato stretto un accordo con The Yogscast, uno dei più importanti e storici network nel panorama influencer anglosassone, che sarà presente all’Acquario Romano per trasmettere in diretta sul proprio canale Twitch la cerimonia di premiazione.

La lista completa delle candidature per gli Italian Video Game Awards è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione. Fino all’11 aprile gli appassionati di videogiochi potranno votare proprio sul sito Internet dell’evento il gioco che hanno più amato nel corso del 2018 tra quelli in gara per la categoria People's Choice.