Italian Video Game Awards: la cerimonia di premiazione in diretta stasera alle 19:00

di

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards 2018 potrà essere seguita oggi dalle 19:00 in diretta sul canale Twitch IVGA oppure su questa pagina, tramite il player che trovate in calce. Ricordiamo che il nostro Francesco Fossetti farà parte della giuria e sarà dunque presente all'evento.

Di seguito, il programma dell'evento in programma oggi (mercoledì 14 marzo) al Teatro Vetra a Milano. L'iconica statuetta del Drago D'Oro rimarrà il simbolo forte dell'evento, come elemento di continuità con le scorse edizioni del premio. Per il premio Gioco dell'Anno sono in lizza dieci dei titoli più acclamati del 2017: The Legend of Zelda Breath of the Wild, Wolfenstein II The New Colossus, Assassin’s Creed Origins, Horizon Zero Dawn, Resident Evil 7, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Super Mario Odyssey, NieR Automata, What Remains of Edith Finch e Persona 5.

Quest'anno sarà inoltre introdotta la nuova categoria "eSports Game of the Year", che vedrà protoagonisti titoli eSport come League of Legends, Overwatch, DOTA 2, Counter-Strike Global Offensive e Rainbow Six Siege. Altra novità di questa edizione del premio la categoria Game Beyond Entertainment che premierà il titolo meglio in grado di coinvolgere, raccontare ed emozionare i videogiocatori. La sfida sarà tra capolavori del genere come Hellblade, What Remains of Edith Finch, Last Day of June, Life is Strange Before the Storm e Bury me, my Love.

Per quanto riguarda i giochi italiani, sono state recentemente annunciate le nomination per i due premi che saranno assegnati durante la serata: Best Italian Game e Best Italian Debut Game. Nella prima categoria troveranno spazio Don’t Make Love, Father.io, forma.8, Last Day of June e Mario + Rabbids Kingdom Battle. I nominati come migliori debuttanti sono Downward, Father.io, GRIDD Retroenhanced, Laika2.0 e The Wardrobe.

L’appuntamento con la notte degli Italian Video Game Awards prenderà il via il 14 marzo alle 19:00 e sarà un’occasione unica per celebrare il valore culturale e artistico del videogioco. Importanti ospiti nazionali e internazionali che si alterneranno sul palco per raccontare le loro esperienze e animare la serata, condotta da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. GameStop, la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco, è il Partner Retail dell’Italian Video Game Awards. Da oggi e sino al 14 marzo attiverà, su tutti i suoi 380 negozi della catena, importanti offerte promozionali dedicate a tutti i 25 titoli in nomination per il Premio People's Choice. Premio che viene assegnato dai videogiocatori italiani al titolo che li ha più appassionati durante l’anno.

Radio 105, già radio ufficiale di Milan Games Week, è la Radio Ufficiale dell’evento e nel corso della serata Daniele Battaglia premierà il vincitore della categoria eSports con il Radio 105 eSports Game of the Year. Infine, ACER, una delle aziende ICT leader al mondo, premierà con un PC Predator Triton 700, uno dei notebook più performanti della gamma Predator, il miglior debuttante italiano. La lista completa delle nomination per gli Italian Video Game Awards è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione. Per la diretta streaming vi rimandiamo al canale Twitch IVGA.