Itsuno: Devil May Cry 5 includerà il meglio di tutti gli altri capitoli, DmC compreso

Itsuno: Devil May Cry 5 includerà il meglio di tutti gli altri capitoli, DmC compreso
di

Emergono nuove interessanti informazioni su Devil May Cry 5 grazie a una lunga intervista a Hideaki Itsuno, Michiteru Okabe e Matthew Walker di Capcom pubblicata sull'ultimo numero di Famitsu.

L'obiettivo del team di sviluppo è di ottenere una grafica realistica mantenendo i 60 fps. Lo studio ha deciso di effettuare lo scanning in 3D non solo del volto e dei corpi dei personaggi, ma anche dei loro vestiti, in questo modo, gli abiti dei protagonisti presenteranno increspature e grinze realistiche. Gran parte di questo lavoro è stato svolto al di fuori del Giappone, per la precisione a Londra, dal momento che la maggior parte degli attori vive nelle vicinanze della capitale inglese. Passando alle novità a livello di gameplay, in Devil May Cry 4 il gioco interrompe e connette le diverse animazioni del personaggio al fine di garantire una grande reattività dei comandi (un po' come avviene nei picchiaduro), mentre Devil May Cry 5 non ricorrerà a questa tecnica ma sarà comunque estremamente responsivo. Per concludere, Itsuno dichiara che in questo quinto capitolo saranno presenti i punti forti di tutti gli episodi precedenti, dunque anche i fan del reboot a cura di Ninja Theory saranno soddisfatti.

Devil May Cry 5 è atteso nel corso della primavera del 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC. Ricordiamo che il titolo sarà presente alla GamesCom di Colonia in forma giocabile.