Ivy the Kiwi? sarà distribuito negli USA da XSEED Games

di

XSEED Games annuncia oggi l'acquisto dei diritti di pubblicazione sul suolo americano di Ivy the Kiwi?, un nuovo IP creato dal leggendario talento Yuji Naka, conosciuto molto bene per aver sviluppato molti titoli della serie Sonic the Hedgehog. Svilppato per Nintendo Wii e Nitendo DS da PROBE, lo studio indipendente diretto da Yuji Naka, Ivy the Kiwi? serie l'avventura di un pulcino di Kiwi, Ivy, attraverso un meraviglioso mondo 2D alla ricerca della sua madre.

Con uno stile simile a quello usato nei libri illustrati, Ivy the Kiwi? utilizzerà no schema controlli unico sia per DS che per Nintendo Wii, per guidare Ivy lungo la sua ricerca. Ivy si muoverà a destra o sinistra indipendentemente dal giocatore, che dovrà utilizzare il telecomando Wii o lo stilo del DS per creare corde, per far raggiungere al pulcino le foglie di arancia sparse lungo tutti i livelli. Le code che creeremo potranno essere utilizzate come corde per superare gli ostacoli, oppure come trampolini, stirandole, e lanciando Ivy ad altezze inimmaginabili.
Ivy the Kiwi? conterrà 100 livelli da giocare sia per DS che per Wii. In aggiunta alla storia in single player, fino a quattro giocatori potranno competere con una singola scheda di gioco via wireless su Nintendo DS, e con l'utilizzo dello split screen su Nintendo Wii.
Attualmente in sviluppo, Ivy the Kiwi? sarà rilasciato in Nord America durante l'estate 2010.