J.J. Abrams ha un'idea per un videogioco da far sviluppare a Valve

di

Dopo la conferenza stampa tenutasi ieri in occasione del DICE 2013, il regista cinematografico J.J. Abrams ha rivelato in un'intervista a Polygon di aver proposto a Valve un concept per un videogioco. Si tratterebbe di un progetto completamente nuovo, senza alcun legame con altri franchise della software house (niente sequel o rivisitazioni di IP come Half-Life dunque).

"Siamo ancora in una fase davvero precoce, e non posso dire nulla, ma sono molto impaziente a riguardo. L'opportunità di lavorare con Valve è un qualcosa che mi rende davvero entusiasta".
Nessun dettaglio sul progetto è stato rivelato da Abrams, che ha detto che è rimasto profondamente colpito dalla volontà di Valve di creare qualcosa che vada oltre il media videoludico.
Ricordiamo che durante il keynote del DICE, Abrams e Gabe Newell hanno discusso delle tecniche narrative utilizzate nei film e nei videogiochi, ed hanno parlato dell'idea di realizzare un film basato su Half-Life o Portal. Insomma, l'unione delle due menti creative sembra darà origine a produzioni davvero interessanti.
FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
0