Notizie

    Jade Empire 2, perché è stato cancellato da EA? Darrah racconta il travagliato sviluppo

    1

    video 10:45, 23 Ottobre 2021

    Jade Empire 2, perché è stato cancellato da EA? Darrah racconta il travagliato sviluppo

    Dopo aver lasciato BioWare nel dicembre del 2020 mentre ricopriva il ruolo di Produttore Esecutivo per Dragon Age 4, Mark Darrah si è incamminato sul viale dei ricordi cominciando a pubblicare una dei video sui suoi 23 anni trascorsi nella compagnia canadese. L'ultimo della serie "Memories and Lessons" è tutto dedicato a Jade Empire.

    Jade Empire 2 vedrà mai la luce? Ne parla l'ex BioWare Sheldon Carter

    6

    notizia 17:42, 25 Dicembre 2020

    Jade Empire 2 vedrà mai la luce? Ne parla l'ex BioWare Sheldon Carter

    Scambiando quattro chiacchiere sul futuro di Warframe con i giornalisti di ventureBeat, l'ex BioWare e attuale COO di Digital Extremes, Sheldon Carter, ha svelato nuovi retroscena sullo sviluppo del rumoreggiato Jade Empire2 , il sequel del GDR lanciato nel 2005 e ispirato alla tradizione e alla mitologia cinese.

    In passato, BioWare ha lavorato ad un sequel di Jade Empire

    4

    notizia 23:20, 24 Luglio 2017

    In passato, BioWare ha lavorato ad un sequel di Jade Empire

    Nonostante le serie di Mass Effect e Dragon Age raccolgano schiere di fan decisamente più numerose, Jade Empire rimane uno dei lavori più apprezzati di BioWare. Come riporta Gamerant, la compagnia ha rivelato di aver in passato gettato le basi per la creazione di un sequel del suo gioco.

    C'è sempre speranza per un nuovo Jade Empire

    3

    notizia 19:15, 31 Marzo 2015

    C'è sempre speranza per un nuovo Jade Empire

    Durante un botta e risposta con i fan tenutosi tramite Kotaku, lo studio manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha dichiarato che le discussioni per realizzare un nuovo Jade Empire si ripresentano regolarmente all'interno della compagnia e per questo motivo c'è sempre una speranza di vederne un capitolo per console di next-gen, tuttavia la software house è discretamente impegnata in questo periodo.

    Jade Empire: Special Edition disponibile sulla piattaforma GoG
    notizia 17:57, 11 Giugno 2013

    Jade Empire: Special Edition disponibile sulla piattaforma GoG

    A partire da oggi, 11 giugno, la piattaforma di contenuti digitali, GOG, mette a disposizione Jade Empire: Special Edition, RPG occidentale, al prezzo di 9.99 dollari. Il pluripremiato gioco di ruolo/azione offre un'esperienza di gioco incredibile grazie ad una grafica ad alta risoluzione, controlli ottimizzati per Pc, ulteriori livelli di difficoltà e nuove esclusive caratteristiche. Nell'antico e misterioso mondo di Jade Empire, i giocatori dovranno affrontare nemici potenti e soprannaturali, potranno apprendere arti marziali magiche e scoprire i segreti oscuri del regno. L'uscita in Italia è avvenuta nel lontano 2 Marzo 2007. Per chi volesse rinfrescarsi la memoria è possibile visionare il trailer di seguito. Ecco il link per usufruire dell'offerta.

    Bioware: Jade Empire potrebbe ritornare in futuro

    14

    notizia 09:04, 25 Settembre 2011

    Bioware: Jade Empire potrebbe ritornare in futuro

    Jade Empire potrebbe essere uno dei tanti prossimi progetti di Bioware. All'Eurogamer Expo, i co-fondatori dello studio Ray Muzyka e Greg Zeschuk hanno affermato di star pensando al modo giusto di riportare in auge il titolo uscito nel 2005. "Ne abbiamo discusso parecchio in questi anni. E' un'IP che è ci ha appassionato e ci appassiona ancora. Sia io che Greg siamo grandi sostenitori del brand. Stiamo solo cercando il modo giusto di riproporlo" ha affermato Muzyka. "Per il futuro abbiamo diversi progetti su molteplici piattaforme. Potreste rivedere Jade Empire nel futuro, chi lo sa! Al momento non abbiano nulla da annunciare, ma quello di Jade Empire è di sicuro un franchise che ci è ancora caro e vicino."

    notizia 00.36, 15 Aprile 2011

    Ex dipendente di Bioware afferma di aver lavorato a Jade Empire 2

    Un ex dipendente di Bioware, il lead level Rafael Brown, nel suo portfolio online su Linkedln ha incluso nei titoli mai rilasciati a cui ha lavorato Jade Empire 2 per 360, PS3 e PC. Questa informazione non fa che suggerire che BioWare aveva già programmato di realizzare seguito al titolo pubblicato nel 2005 per Xbox, PC e Mac. Brown ha lavorato per la compagnia dal 2006 al 2007. In questi anni la software house non ha mai confermato di essere al lavoro su un Jade Empire 2, sebbene in più interviste lo staff di Bioware aveva dichiarato Il periodo in cui Brown avrebbe lavorato sul gioco va dal 2006 al 2007, ovvero il periodo in cui è stato impiegato dalla società.

    notizia 10.15, 14 Ottobre 2009

    Bioware vorrebbe tornare su Jade Empire

    Mike Laidlaw lead designer di Bioware svela un piccolo desiderio che aleggia nei sentimenti dei componenti del team di sviluppo: Jade Empire 2.Ai microfoni di Strategy Informer, Laidlaw ammette come Bioware non abbia assolutamente dimenticato il suo splendido gioco di ruolo ambientato durante l'epoca medievale cinese. "Lo annunceremo sicuramente semmai dovessimo decidere di farlo - dichiara - Adesso, Jade Empire è il favorito dello staff ed è amato praticamente da tutti, non ci dispiacerebbe tornare affatto tornare a lavorarci su". "Ma per ora, siamo concentrati su Dragon Age: Origins e Mass Effect 2".Chiaro, ma dopo?

    notizia 11:05, 8 Febbraio 2007

    Jade Empire: Special Edition è in fase gold

    Jade Empire: Special Edition, Rpg in uscita su Pc, è entrato ufficialmente in fase gold.Il pluripremiato gioco di ruolo/azione offre un'esperienza di gioco incredibile grazie ad una grafica ad alta risoluzione, controlli ottimizzati per Pc, ulteriori livelli di difficoltà e nuove esclusive caratteristiche. Nell'antico e misterioso mondo di Jade Empire, i giocatori dovranno affrontare nemici potenti e soprannaturali, potranno apprendere arti marziali magiche e scoprire i segreti oscuri del regno. L'uscita in Italia è prevista per il prossimo 2 Marzo 2007.

    notizia 23:10, 8 Maggio 2006

    Jade Empire sbarca sul PC

    BioWare ha annunciato che il famosissimo ORpg (Occidental Role Playing Game) Jade Empire, sarà sviluppato anche per PC."We've taken full advantage of the PC's capabilities to add many new and exciting enhancements that were simply not possible in the original version," ha detto Greg Zeschuk, Presidente di BioWare. "PC gamers will be treated to the original, immersive story but the new additions deliver a far richer gameplay experience than ever before."

    notizia 19:12, 4 Maggio 2005

    Xeye Today: Recensione Jade Empire

    L'action/rpg oriental-style di casa Bioware è finalmente arrivato su Xbox, ed Xeye per l'occasione ha preparato una gustosa recensione di Jade Empire, a cura di Datakun.

    notizia 01:14, 26 Febbraio 2005

    Microsoft annuncia la versione limitata di Jade Empire

    Jade Empire Limited Edition includerà un secondo disco con un video DVD realizzato da G4 video game television con i retroscena della produzione del gioco, un video 'RPG Elements in Jade Empire', un personaggio supplementare e il bonus di uno stile di combattimento. In allegato comunicato stampa ufficiale (in italiano)

    notizia 09:00, 25 Novembre 2004

    Le immagini di Jade Empire

    BioWare ha pubblicato alcune immagini davvero interessanti di Jade Empire, uno degli action/rpg più attesi dei prossimi mesi (tra cui un certo Kotor 2 tanto per restare in casa BioWare). Riusciremo a conquistare l'Impero di Giada? Lo sapremo molto presto.

    notizia 09:00, 7 Settembre 2004

    Jade Empire versione Pc?

    In una intervista fatta a Ray Muzyka della BioWare, sembra sia lecito attendersi a breve una conferma per una versione Pc dell'Rpg Jade Empire. Il titolo è previsto per il primo quadrimestre del 2005 in versione XBox.

    notizia 09:00, 16 Agosto 2004

    L'Impero di Giada fotografato

    Jade Empire è sicuramente uno di quei titoli che nel 2005 faranno parlare di sè a lungo. L'action/rpg della Bioware promette, come da tradizione, un enorme coinvolgimento con una trama d'eccezione ed una meccanica di gioco vincente, grazie al successo ottenuto con il pluripremiato Knights of the Old Republic. Mentre attendiamo possiamo goderci le nuove immagini.

    notizia 09:00, 1 Giugno 2004

    Nuovi shots da Jade Empire

    Da BioWare sono state pubblicate alcune nuove immagini di Jade Empire, il tanto atteso action/rpg sviluppato in esclusiva su Xbox per Microsoft Game Studios. Previsto inizialmente per fine 2004, dovremo invece attendere i primi mesi dell'anno nuovo.

    notizia 09:00, 6 Maggio 2004

    Sette 'scatti' per Jade Empire

    In un periodo di grande esaltazione in seguito agli ultimi annunci (KOTOR 2: The Sith Lords docet), da BioWare è giunta una nuova galleria fotografica di Jade Empire, uno dei titoli più attesi di questo 2004 per gli amanti degli action/rpg.

    notizia 09:00, 14 Aprile 2004

    Jade Empire@movie

    Bioware ha pubblicato un nuovo filmato - disponibile come sempre per il download su GameTrailers - di Jade Empire, il tanto atteso (dopo esserci deliziati con il maestoso Kotor) action/rpg in arrivo su Xbox per la fine del 2004.

    Jade Empire - Immagini dal Fan Kit
    notizia 09:00, 13 Aprile 2004

    Jade Empire - Immagini dal Fan Kit

    Dopo che nei giorni scorsi è stato reso disponibile sul sito Xbox il Fan Site Kit di Jade Empire, action/rpg di casa BioWare atteso per la fine del 2004 in esclusiva su Xbox.

    notizia 09:00, 9 Aprile 2004

    Jade Empire - nuove immagini

    Microsoft Game Studios ha rilasciato una nuova serie di immagini di Jade Empire, attesissimo action/rpg attualmente in sviluppo presso BioWare in esclusiva per Xbox. Sebbene ancora non sia stata annunciata alcuna data ufficiale di rilascio, Jade Empire è previsto entro l'anno in corso.

    notizia 09:00, 26 Marzo 2004

    Jade Empire in immagini

    BioWare ha rilasciato tante nuove gustose immagini di Jade Empire, action/rpg la cui meccanica di gioco segue la scia del pluri-premiato Knights of the Old Republic. Jade Empire sarà disponibile in esclusiva su Xbox entro la fine dell'anno in corso.

    notizia 09:00, 12 Gennaio 2004

    Nuovi traguardi per BioWare

    Il 2003 è stato sicuramente l'anno della consacrazione di BioWare, software house divenuta famosa per aver dato alla luce la mitica serie di Baldur's Gate su PC, che ha saputo raddoppiare nel corso dell'anno passato la propria comunità di sostenitori, fino a raggiungere lo storico traguardo di oltre 1,5 milioni di utenti.