Jade Raymond: E' tempo di far crescere l'industria con titoli più maturi

di

Jade Raymond, la director di Ubisoft Toronto, ha affermato che il suo studio con base ad Ontario punta a realizzare videogame "maturi", perché "è tempo che l'industria cresca".
In un'intervista rilasciata a CVG, l'ex producer di Assassin's Creed ha dichiarato che il media videoludico ha il potenziale per diventare una forma d'arte ispiratrice, così come molte altre tipologie di intrattenimento.

"Credo che sia davvero giunto il momento di far crescere il nostro media. Non penso che sia necessario passare allo stile "Michael Bay" per poter vendere 5 milioni di copie con un videogioco. Penso che sia importante puntare a prodotti che siano interessanti, che abbiano un significato, che tocchino tematiche importanti, e non sono l'unica che pensa questo."
Ci sono franchise che stanno provando ad avere una maggiore profondità di significati, ed offrire qualcosa di più interessante."
"Noi ovviamente ci abbiamo già provato con Assassin's Creed, realizzando una storia con contenuti più maturi, ed è un qualcosa che stiamo portando avanti anche con Ubisoft Toronto."
"Ovviamente non è un processo semplice: dobbiamo accantonare le formule già rodate, e sperimentare cose nuove, ma credo sia un qualcosa di importante su cui impegnarci."
Il primo titolo di Ubisoft Toronto sarà un nuovo episodio della serie Splinter Cell.
"Avrà tutti gli elementi action, ma stiamo provando ad esplorare qualcosa di differente, più interessante, che è in effetti uno dei temi che sta storicamente alla base di questo franchise."