Jane’s Advanced Strike Fighters: presentati quattro nuovi aerei

di

Disponibili oggi quattro nuovi aerei per il simulatore di volo d'azione Jane's Advanced Strike Fighters. Nel corso della campagna, i giocatori potranno prendere posto nell'abitacolo di oltre 30 aerei diversi, fra i quali i caccia sovietici MiG-21 e MiG-29, il caccia americano F-4 Phantom II e il versatile caccia stealth F-35 Lightning II. Il caccia supersonico MiG-21 è noto anche con la sua denominazione NATO "Fishbed". L'aereo è entrato in servizio nel 1959 ed è stato utilizzato da oltre 50 paesi. Nel corso degli anni ne sono stati realizzati più di 11.000 esemplari, cosa che lo rende uno dei caccia più diffusi della storia. Anche il MiG-29 "Fulcrum" è stato prodotto dalla ditta sovietica Mikojan-Gurewitsch, per contrastare aerei americani come l'F-15 Eagle e l'F-16 Fighting Falcon. Fra i suoi compiti vi era la difesa aerea di aeroporti e città.

L'F-4 Phantom II è un caccia supersonico americano, con capacità all-weather e ampio raggio d'azione e in grado di svolgere anche missioni di bombardamento. Gli Stati Uniti lo hanno utilizzato dal 1961 al 1995 mentre in altri paesi, come in Germania, l'aereo è ancora in servizio. L'F-4 Phantom II raggiunge una velocità massima superiore a 2.300 km/h e ha un carico bellico che può arrivare a 8.400 kg. L'F-35 Lightning II è invece la versione migliorata dell'aereo sperimentale X-35, vincitore del programma "Joint Strike Fighter" del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Viene considerato il primo caccia multiruolo stealth.
Jane's Advanced Strike Fighters offre 16 missioni nella campagna principale; un territorio di 65.000 chilometri quadrati di montagne, deserto e zone urbane; 30 dettagliati caccia americani, russi, europei e cinesi; enormi arene multigiocatore in cui sarà possibile stabilire condizioni di battaglia come il numero di round e i velivoli disponibili per la partita. Il gioco sarà disponibile il 2 marzo 2012 per Xbox 360 video game and entertainment system di Microsoft, Windows PC e sistema PlayStation 3 di Sony.

Jane's Advanced Strike FightersJane's Advanced Strike FightersJane's Advanced Strike FightersJane's Advanced Strike Fighters