Japan Studio perde Teruyuki Toriyama: il Producer di Bloodborne e Demon's Souls lascia

Japan Studio perde Teruyuki Toriyama: il Producer di Bloodborne e Demon's Souls lascia
di

Dopo la notizia dell'addio del creatore di Silent Hill a Sony e della successiva conferma da parte di Keiichiro Toyama creazione di un nuovo team indipendente al lavoro su un titolo horror, giunge un ulteriore aggiornamento sulla software house nipponica.

Dalle pagine del proprio account Twitter, anche Teruyuki Toriyama comunica infatti la sua decisione di abbandonare le fila di Japan Studio, presso la quale ha condotto una lunga e proficua carriera. Il veterano videoludico vi ha infatti operato per diverso tempo come Producer, occupandosi dell'approdo sul mercato di titoli del calibro di Soul Sacrifice e Bloodborne. Da ultimo, Teruyuki Toriyama si è occupato anche dell'acclamato remake di Demon's Souls, frutto di una collaborazione tra Bluepoint Games e Japan Studio.

Tramite il cinguettio che trovate in calce a questa news, il professionista ha annunciato l'intenzione di proseguire comunque nella propria attività in campo videoludico. "Lascerò Sony Japan Studio alla fine di dicembre. - scrive - A tutte le persone che hanno supportato Japan Studio sino ad oggi, vi ringrazio moltissimo! Continuerò ad accettare la sfida imposta dal creare nuove IP videoludiche presso la mia nuova compagnia, e vi chiedo di continuare a supportarmi". Al momento, non vi sono indizi in merito a a quale potrebbe essere la misteriosa prossima destinazione professionale di Teruyuki Toriyama.