Speciale Videogiochi
Il dialogo tra cinema e videogioco, da Kojima a The Last of Us

Davide Leoni
Con lo Star Wars Day appena terminato, è il momento di fare un riassunto su tutti i giochi di Star Wars in fase di sviluppo. Ci aspettavamo novità in ambito gaming durante la Giornata di Star Wars (4 maggio) ma così non è stato, mentre non sono mancati annunci legati al mondo LEGO e alle serie TV.
Per reveal legati sui videogiochi di Guerre Stellari dovremo probabilmente attendere la Star Wars Celebration in programma dal 26 al 29 maggio ad Anaheim, in California. Nel frattempo però l'insider Okami ha pubblicato una lista che riassume brevemente tutti i giochi noti già in fase di sviluppo:
Star Wars Jedi Fallen Order 2 dovrebbe uscire a fine anno e quindi una presentazione in estate è certamente probabile, Star Wars Eclipse sembra ancora lontano nel tempo e secondo alcuni rumor difficilmente il gioco uscirà prima del 2024 o 2025. Anche del gioco di Star Wars di Ubisoft Massive (autori di The Division e Avatar Frontiers of Pandora) sappiamo molto poco ma chissà che l'estate non possa essere il periodo giusto per un reveal.
Ai titoli citati dobbiamo poi aggiungere l'arrivo di ulteriori contenuti post lancio per LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker, oltre ovviamente a possibili giochi non ancora svelati.
Happy May the 4th!
— Okami Games (@Okami13_) May 4, 2022
Here's some of the Star Wars games in development.
- Jedi Fallen Order 2
- Respawn Star Wars FPS
- KOTOR Remake for PS5
- Star Wars Eclipse
- Skydance Action Adventure game
- Ubisoft Open World game
Which ones are you excited for? 🤔#MayThe4thBeWithYou pic.twitter.com/TS5uiiLmI4
Altri contenuti per Star Wars Jedi: Survivor
Quanto attendi: Star Wars Jedi: Survivor
Contenuti più Letti