Jedi Fallen Order: Respawn motiva la scelta del personaggio maschile

Jedi Fallen Order: Respawn motiva la scelta del personaggio maschile
di

Superati i problemi legati alle spade laser di Jedi Fallen Order, lo sviluppatore capo del progetto di Respawn Entertainment, Stig Asmussen, svela ai microfoni di Game Informer un interessante retroscena sulle primissime fasi di sviluppo dell'ambizioso action sci-fi di EA ambientato nella dimensione di Star Wars.

Tornando sulla spinosa questione dei dubbi nutriti da Disney, Asmussen ha spiegato infatti di aver "parlato con loro del ruolo del protagonista del nostro gioco e del suo genere. Siamo giunti alla scelta dell'eroe maschile perchè al tempo, Rey era la protagonista dei film di Star Wars e quindi per noi era molto più sensato proporre un eroe di genere maschile".

Sempre in merito al personaggio di Jedi Fallen Order e alla decisione finale di optare per il giovane Padawan Cal Kestis, l'autore principale del nuovo titolo di Respawn rivela che avrebbero potuto persino scegliere di farci interpretare un personaggio alieno, una rarità nella dimensione espansa di Guerre Stellari: "Alla fine non abbiamo deciso di proporre un eroe alieno perchè questa scelta avrebbe allontanato i giocatori. Volevamo essere sicuri del fatto che ci sarebbe stata una vera connessione umana tra gli utenti e il nostro personaggio".

Per un ulteriore approfondimento, vi consigliamo di leggere la nostra prova dall'E3 di Jedi Fallen Order, ma prima vi ricordiamo che l'ultima avventura degli sviluppatori di Apex Legends ci condurrà nella galassia lontana lontana di Star Wars a partire dal 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One.