Jim Ryan è il nuovo CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment

Jim Ryan è il nuovo CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment
di

Jim Ryan, attuale Vice Presidente di Sony Interactive Entertainment, assumerà la carica di CEO e Presidente di SIE dal primo aprile 2019, sostituendo John Kodera, che diventerà VP della divisione, occupando la posizione attualmente ricoperta da Jim Ryan.

John Kodera è stato nominato Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment nell'ottobre 2017, il suo mandato si concluderà il primo aprile 2019, tuttavia continuerà a lavorare a stretto contatto con Jim Ryan e Kenichiro Yoshida (presidente di Sony Corporation) per aumentare la diffusione del brand PlayStation ed aumentarne la percezione da parte dei consumatori.

Jim Ryan è entrato in Sony Interactive Entertainment Europe nel 1994, partecipando al lancio della prima PlayStation nel nostro continente e contribuendo al successo del marchio in Europa. Nel corso degli anni ha ricoperto varie cariche all'interno dell'azienda, tra cui presidente di SIEE e responsabile marketing e vendite globale di Sony Interactive Entertainment, fino al ruolo di vicepresidente e presidente.

Sarà dunque Jim Ryan a traghettare Sony verso la prossima generazione di console, che vedrà l'azienda impegnata a proporre nuove esperienza con la non ancora annunciata PlayStation 5.

Quanto è interessante?
9

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it