John Kodera: PlayStation 4 si avvia verso la parte finale del suo ciclo di vita

di

Nel corso del Corporate Strategy Meeting and IR Day di Sony che sta tenendo in queste ore a Tokyo, John Kodera (Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment) ha parlato del futuro di PlayStation 4, affermando che la console si sta avviando alla fase finale del suo naturale ciclo vitale.

Lanciata in Europa e Nord America nel novembre 2013 e in Giappone nel febbraio dell'anno successivo, PS4 e PS4 Pro hanno raggiunto quota 79 milioni di console distribuite in tutto il mondo. Kodera afferma che "ora che PS4 è entrata nella fase finale della sua vita, le vendite potrebbero calare ma i profitti derivati dai servizi permetteranno di offrire sempre contenuti di qualità ai giocatori."

Il CEO di Sony Interactive Entertainment conferma l'impegno nella creazione di nuove IP e nel supporto di studi First Party, in un piano a medio termine fino al 2021, pensato per supportare l'attuale piattaforma e introdurre la nuova generazione di console. Anche PlayStation VR continuerà ad essere supportata, nonostante una crescita di mercato più bassa rispetto alle aspettative della compagnia.

Per l'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2019) Sony vuole trarre il massimo dalle esclusive PlayStation e aumentare i profitti derivati dal mercato digitale e dai servizi come PlayStation Plus, PlayStation Store e PlayStation Now.

Quanto è interessante?
12

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!