3
Speciale Videogiochi
Che cosa sono i Soulslike? Il problema delle definizioni dei generi

Davide Leoni
Journey to the Savage Planet ha diversi bug su Google Stadia, tra questi anche un problema non meglio identificato che causa un freeze nel menu principale, rendendo di fatto impossibile avviare il gioco. Può capitare, presto gli sviluppatori pubblicheranno un hot fix risolutivo, penserete. Le cose però non andranno così.
Il problema in questo caso è che Big G ha chiuso gli studi interni di Google Stadia dissolvendo l'etichetta Stadia Games and Entertainment, la quale si è occupata di sviluppare e pubblicare Journey to the Savage Planet per la piattaforma.
Un utente ha provato a contattare l'assistenza di Google, la quale ha rimandato lo sfortunato giocatore al publisher 505 Games. Quest'ultimo ha invece invitato il cliente a contattare nuovamente Google, dal momento che l'azienda di Mountain View si è occupata direttamente del porting e 505 Games non ha modo di mettere mano agli assets della versione per Stadia. Typhoon Studios, sviluppatori di Journey to the Savage Planet, non esiste più ed è stato chiuso proprio da Google, di conseguenza nessuno può mettere mano al codice del porting per Google Stadia.
Riassumendo:
Ad oggi quindi Journey to the Savage Planet non funziona correttamente su Stadia e un bug potrebbe impedirvi di andare oltre il menu principale. E apparentemente nessuno può sbloccare la situazione.
Aggiornamento - Arriva un chiarimento da parte di Google, la compagnia fa sapere di essere al lavoro per trovare una soluzione e poter così pubblicare un update per Journey to the Savage Planet.
Part 1: Google/Stadia buys Studio.
— Shane Luis (@RerezTV) February 23, 2021
Part 2: Studio releases game on Stadia.
Part 3: Google/Stadia closes down Studio.
Part 4: Game is found to be broken on Stadia but nobody at Stadia is apparently capable of fixing game because they CLOSED THE STUDIO.https://t.co/pdrZSwDeAd
Altri contenuti per Journey to the Savage Planet
Che voto dai a: Journey to the Savage Planet
Contenuti più Letti