Notizie

    Journey giocato su Twitch - Replica Live 07/09/2016

    13

    video14:48, 7 Settembre 2016

    Journey giocato su Twitch - Replica Live 07/09/2016

    Il poetico Journey è uno dei giochi gratis di settembre per gli abbonati al servizio PlayStation Plus: per l'occasione abbiamo deciso di mostrarvi questo piccolo gioiello targato Thatgamecompany in diretta su Twitch oggi pomeriggio.

    Il nuovo gioco di That Game Company non avrà le stesse emozioni di Journey
    notizia14:53, 12 Ottobre 2015

    Il nuovo gioco di That Game Company non avrà le stesse emozioni di Journey

    Journey ha sin da subito conquistato pareri positivi per via del forte impatto emotivo che aveva nei giocatori e per la conseguente esperienza di gameplay, ma pare che il prossimo progetto dello studio di sviluppo That Game Company non avrà queste stesse caratteristiche.

    Journey: versione PS3 e PS4 a confronto
    notizia23:55, 25 Luglio 2015

    Journey: versione PS3 e PS4 a confronto

    Ancora una volta i maghi della tecnica di Digital Foundry si sono rimboccati le maniche per fornirci una delle loro dettagliate analisi. In questo caso si tratta di un confronto tra la versione PS3 e la versione PS4 di Journey, acclamata esclusiva Sony figlia della mente creativa di Jenova Chen.

    Gli svedesi conoscono la data di uscita di Journey su PS4?
    notizia19:11, 22 Maggio 2015

    Gli svedesi conoscono la data di uscita di Journey su PS4?

    Alcuni rivenditori online svedesi hanno aggiornato i propri portali aggiungendo una data di uscita per la versione PlayStation 4 di Journey, acclamato titolo indipendente pubblicato originariamente su PlayStation 3.

    Le musiche di Journey incise su vinile

    4

    notizia19:00, 21 Aprile 2015

    Le musiche di Journey incise su vinile

    iam8bit ha annunciato un nuovo prodotto relativo all'ultimo sforzo nato dalla collaborazione tra Santa Monica Studio e thatgamecompany: la colonna sonora di Journey incisa su vinile.

    Journey per PlayStation 4: nuovo trailer TGS 2014

    3

    trailer10:25, 2 Settembre 2014

    Journey per PlayStation 4: nuovo trailer

    In occasione della conferenza stampa pre Tokyo Game Show, Sony Computer Entertainment Japan ha diffuso un nuovo trailer per la riedizione PlayStation 4 di Journey, annunciata ufficialmente durante lo scorso E3 di Los Angeles.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Journey. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Journey e The Unfinished Swan per PlayStation 4 saranno Cross-Buy

    13

    notizia10:04, 18 Agosto 2014

    Journey e The Unfinished Swan per PlayStation 4 saranno Cross-Buy

    Buone notizie per chi possiede già Journey e The Unfinished Swan per PlayStation 3. Le versioni PlayStation 4 di entrambi i titoli supporteranno infatti la funzionalità Cross-Buy: questo significa che chi ha già acquistato tutti e due o soltanto uno dei due giochi potrà scaricare gratuitamente la rispettiva edizione per console next-gen.

    Journey per PlayStation 4? Una possibilità, ammette Thatgamecompany

    6

    notizia15:52, 28 Gennaio 2014

    Journey per PlayStation 4? Una possibilità, ammette Thatgamecompany

    Thatgamecompany non esclude il ritorno di Journey con una versione specifica per PlayStation 4. Il team di sviluppo, noto anche per flOw e Flower, ha risposto infatti così alla domanda di un utente su Twitter: "Journey per PS4? È una possibilità, ma dipende tutto da Sony. Sono loro a possedere il gioco.". Si può sperare dunque in una nuova release come accaduto per gli altri titoli dell'azienda?

    Niente PlayStation 4 per Journey e The Unfinished Swan per il momento

    1

    notizia13:15, 4 Novembre 2013

    Niente PlayStation 4 per Journey e The Unfinished Swan per il momento

    Il creative director di Sony Santa Monica Studio, Nathan Gary, ha annunciato che almeno per il momento Journey e The Unfinished Swan non arriveranno su PlayStation 4. La precisazione è risultata essere doverosa, in quanto qualche giorno fa lo stesso Gary aveva pubblicato sul proprio account Twitter una foto che ritraeva i due titoli accanto ad una PlayStation 4, uno scatto che ha subito fatto fantasticare i giocatori che attendevano con pazienza l'annuncio ufficiale. Sempre tramite il social network di micro blogging, il direttore dello studio ha affermato che quell'immagine non vuol dire nulla in quanto è stata scattata in un momento di nostalgia visto che aveva ricominciato a giocare entrambi i titoli su PlayStation 3.

    Journey e The Unfinished Swan arriveranno su PS4?

    1

    notizia13:01, 2 Novembre 2013

    Journey e The Unfinished Swan arriveranno su PS4?

    Nathan Gary, Creative Director presso i Santa Monica, ha recentemente twittato alcune immagini relative a Journey e The Unfinished Swan, due tra i titoli in digital delivery più apprezzati usciti su PlayStation 3. La particolarità di questi scatti, tuttavia, riguarda le parole che lo sviluppatore vi ha correlato, ossia "I'm Finished" e "Finished", riferendosi molto probabilmente alla fine dei lavori su una versione PlayStation 4 dei suddetti titoli, che però non è stata ancora annunciata ufficialmente. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

    Journey non uscirà su PlayStation 4

    5

    notizia07:30, 11 Ottobre 2013

    Journey non uscirà su PlayStation 4

    Solo poche ore fa Thatgamecompany ha annunciato su Twitter che Journey uscirà anche su PlayStation 4. In realtà lo studio si è subito scusato per l'errore commesso, nel messaggio lo studio parlava di Flower, l'autore del tweet ha confuso i due giochi.

    Journey uscirà su PS4
    notizia18:47, 10 Ottobre 2013

    Journey uscirà su PS4

    Thatgamecompany, tramite il suo profilo Twitter, ha comunicato che Journey, esattamente come accadrà per Flower, uscirà anche su PlayStation 4. Tuttavia lo studio afferma anche di non aver niente a che fare con lo sviluppo o il marketing del titolo, e di conseguenza non ci resta che attendere informazioni più specifiche dalla stessa Sony.

    Journey: Thatgamecompany ottiene i primi profitti

    30

    notizia20:17, 2 Luglio 2013

    Journey: Thatgamecompany ottiene i primi profitti

    Thatgamecompany, sviluppatore di Flower e flOw per Playstation 3, ha finalmente cominciato a riscuotere i primi profitti da Journey, il loro ultimo progetto uscito lo scorso anno sempre in esclusiva sulla console Sony. Il co-fondatore dello studio, Jenova Chen, durante un'intervista al Family Gamer Tv, ha infatti rivelato che il gioco ha cominciato a far guadagnare la software house soltanto adesso, a distanza di un anno dalla sua pubblicazione.

    Journey: la Collectors Edition arriva domani in Europa

    8

    notizia12:48, 6 Giugno 2013

    Journey: la Collectors Edition arriva domani in Europa

    A partire da domani sarà disponibile, in Blu-Ray, la Collectors Edition di Journey, il pluripremiato titolo targato ThatGameCompany che ha ricevuto molti riconoscimenti lo scorso anno. Come per la versione digitale, questa contiene trenta minuti di documentario, tre esclusivi mini giochi, la colonna sonora, temi dinamici per PlayStation 3, tutti i trailer e diari di sviluppo e degli avatar.

    Journey: la Collector Edition è disponibile sul PSN

    19

    notizia12:45, 17 Aprile 2013

    Journey: la Collector Edition è disponibile sul PSN

    E' disponibile da oggi sul PlayStation Network la Collector Edition di Journey, il pluripremiato gioco sviluppato da ThatGameCompany che ha conquistato molti riconoscimenti lo scorso anno. Questa nuova versione del gioco, che costa 19,99 Euro, aggiunge molti contenuti extra, tra cui un documentario di 30 minuti, tre esclusivi mini giochi, la colonna sonora, temi e sfondi per la PlayStation 3, i trailer ufficiali del gioco ed i diari di sviluppo.

    Journey è costato diversi milioni di dollari

    11

    notizia09:58, 13 Marzo 2013

    Journey è costato diversi milioni di dollari

    Jenova Chen, fondatore di Thatgamecompany, ha affermato che lo studio difficilmente riuscirà ad ottenere dei guadagni da Journey per almeno un anno. Secondo le parole di Chen, il titolo è stato commercialmente infruttuoso, nonostante sia diventato uno dei giochi venduti più velocemente sul PSN, ma ha ribadito che l'intenzione del suo team non era quello di realizzare un videogioco di successo in termini remunerativi.

    Journey: Austin Wintory commenta la colonna sonora

    1

    video09:59, 5 Marzo 2013

    Journey: Austin Wintory commenta la colonna sonora

    Austin Wintory, compositore nominato ai Grammy per la colonna sonora di Journey, ha pubblicato un filmato che include i brani del gioco ed il suo commento.Wintory presenta le sue considerazioni attraverso una serie di annotazioni in un video Youtube della durata di circa un'ora. Le splendide musiche sono accompagnate non solo da immagini di gioco, ma anche da illustrazioni di Matthew Nava, l'art director di Journey e autore del libro The Art of Journey, e altre immagini create dai fan su DeviantArt.Il commento di Wintory tocca tematiche come la creazione delle composizioni, così come la scelta degli strumenti e l'ispirazione artistica. Ma c'è spazio per rivelare anche dettagli sullo sviluppo del titolo, dai primi concept art di Nava, al fatto che inizialmente l'obiettivo finale non era una montagna, ma un canyon.

    Journey: la Collector's Edition potrebbe arrivare finalmente in Europa

    10

    notizia11:21, 3 Gennaio 2013

    Journey: la Collector's Edition potrebbe arrivare finalmente in Europa

    Lo scorso anno molti giocatori rimasero delusi dalla notizia che la versione retail di Journey, videogioco di Thatgamecompany per PlayStation 3, venduta in un'edizione da collezione che includeva anche flOw e Flower, tre minigiochi esclusivi, ed alcuni contenuti bonus, non sarebbe arrivata in Europa. Ora, sembra che le cose siano cambiate: il portale playstationlifestyle.net ha infatti scoperto che il PEGI ha recentemente valutato i tre minigame. Il sito ha dunque interpellato la software house su Twitter, che ha confermato che i tre giochi non saranno venduti separatamente poiché troppo buggati, e che l'accordo è quello di distribuirli su disco . Il che significa solo una cosa: che presto la  Collector's Edition di Journey verrà pubblicata anche sul nostro mercato!

    Journey e The Unfinished Swan in offerta sul PS Store

    19

    notizia10:13, 19 Dicembre 2012

    Journey e The Unfinished Swan in offerta sul PS Store

    Una nuova offerta natalizia è disponibile sul PlayStation Store e coinvolge due imperdibili capolavori scaricabili per PlayStation 3. Parliamo di Journey e The Unfinished Swan, che a partire da oggi e fino a Sabato potranno essere acquistati in bundle a soli 12,99€. Gli utenti PS Plus godono inoltre di uno sconto aggiuntivo, e possono ottenere i due titoli a 11.69€.Per acquistare il pacchetto, cliccate qui!

    La colonna sonora di Journey nominata ai Grammy

    4

    notizia09:58, 6 Dicembre 2012

    La colonna sonora di Journey nominata ai Grammy

    Austin Wintory, compositore della splendida colonna sonora del videogioco Journey di Thatgamecompany, è stato nominato ai Grammy Awards, nella categoria 'Best Score Soundtrack For Visual Media'. Le altre nomination includono The Dark Knight Rises e Millenium: Uomini che odiano le donne. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 10 Febbraio.Se avete giocato al capolavoro per PSN, e vi siete innamorati delle musiche che hanno accompagnato il vostro viaggio, ricordiamo che la colonna sonora del gioco è disponibile su iTunes.

    The Art of Journey: artwork in preorder

    5

    notizia09:01, 9 Settembre 2012

    The Art of Journey: artwork in preorder

    E' evidente a chiunque quanto thatgamecompany abbia curato l'aspetto artistico dei suoi progetti, ed in partcolare quello dell'onirico Journey. Non a caso allora la piattaforma online di commercio e diffusione d'arte Bluecanvas ha aperto i pre-ordini per un oggetto da collezione che potrebbe interessare a molti fan: il libro The Art of Jouney contiene una serie di illustrazioni e modelli relativi al progetto videoludico, con anche pagine che interagiscono con l'apposita applicazione-companion per sfruttare la realtà aumentata. Le prime 750 persone che ordineranno il libro avranno la propria copia autografata dal creatore di Journey Jenova Chen e dall'art director Matt Nava. L'oggetto ha un costo di 60 dollari, ma il prezzo lievita in caso di spedizione internazionale. Gli interessati diano un'occhiata a questo link.

    La Journey Collector's Edition non arriverà in Europa

    34

    notizia15:22, 26 Giugno 2012

    La Journey Collector's Edition non arriverà in Europa

    La Journey Collector's Edition, edizione retail dei tre titoli PSN di Thagamecompany recentemente annunciata per il mercato USA, non arriverà in Europa. L'ha confermato oggi lo studio di sviluppo sul suo account Twitter. "Avremmo voluto offrire il titolo anche ai giocatori europei, ma non c'è nulla che possiamo fare. La cosa migliore e farvi sentire su @PlayStationEU."

    La Journey Collector's Edition ha una data di uscita USA

    5

    video16:24, 25 Giugno 2012

    La Journey Collector's Edition ha una data di uscita USA

    Thatgamecompany ha confermato oggi che la Journey Collector's Edition arriverà nei negozi americani il prossimo 28 Agosto, venduta al prezzo di 29,99$.La raccolta per PlayStation 3 includerà Journey, flOw e Flower, insieme ad una serie di contenuti scaricabili e materiale esclusivo, elencato qui di seguito.

    La Journey Collector's Edition conterrà tre colonne sonore, contenuti esclusivi, minigiochi ed altro ancora

    16

    notizia11:17, 23 Giugno 2012

    La Journey Collector's Edition conterrà tre colonne sonore, contenuti esclusivi, minigiochi ed altro ancora

    Attraverso una pubblicità pubblicata su una rivista statunitense scopriamo oggi nuovi dettagli sulla Journey Collector's Edition, la versione retail dell'avventura di Thatgamecompany uscita lo scorso Marzo su PlayStation Network.Il titolo offrirà, come precedentemente annunciato, anche gli altri due titoli della software house, flOw e Flower, ma non è tutto: sul blu-ray saranno presenti le colonne sonore dei tre giochi, materiali esclusivi, alcuni minigiochi ed altro ancora.Infine, agli utenti sarà regalato un mese di abbonamento al PlayStation Plus. La Collector's Edition di Journey sembra al momento confermata solo per il mercato USA.

    Scoperta la Journey Compilation: una raccolta retail dei tre titoli PSN di Thagamecompany - Update!

    17

    notizia19:33, 21 Giugno 2012

    Scoperta la Journey Compilation: una raccolta retail dei tre titoli PSN di Thagamecompany - Update!

    Il rivenditore online Gamefly, come riporta l'utente superannuation, ha pubblicato online per pochissimo tempo la pagina prodotto per Journey Compilation, una raccolta prevista per PS3. Sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali riguardo il titolo, è probabile che la Journey Compilation possa essere una compilation retail dei tre titoli sviluppati da Thagamecompany per  PSN: Journey, Flower e flOw.Non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale per saperne di più. Aggiornamento: Sony ha confermato via Twitter l'esistenza della Journey Collection, raccolta che includerà su disco i tre titoli PSN di Thatgamecompany. Nessun altro dettaglio, come prezzo e data di rilascio, è stato diffuso dalla compagnia. (fonte)

    Journey è il videgioco venduto più velocemente sul PSN USA

    15

    notizia16:10, 29 Marzo 2012

    Journey è il videgioco venduto più velocemente sul PSN USA

    Sony Computer Entertainment America ha annunciato oggi che a sole due settimane dal lancio su PlayStation Store, Journey, ultimo titolo realizzato da Thatgamecompany, ha ufficialmente infranto il record di vendite tramite PlayStation Network, diventando il titolo venduto più velocemente rispetto a qualsiasi altro videogioco first e terze parti sul PSN Americano. La compagnia ha inoltre confermato che la colonna sonora del gioco, composta da Austin Wintory, sarà disponibile su PS Store e iTunes dal 10 Aprile 2012, e che prossimamente sarà realizzato anche un CD in edizione limitata.

    Thatgamecompany: siamo stati molto fortunati a poter lavorare con Sony

    4

    notizia12:07, 14 Marzo 2012

    Thatgamecompany: siamo stati molto fortunati a poter lavorare con Sony

    Jenova Chen, a capo del team di sviluppo indipendente Thatgamecompany, ha affermato che Journey, il terzo videogioco realizzato in esclusiva per PlayStation Network, non sarebbe mai esistito senza la fortuna ed il tempismo che ha visto la compagnia firmare un accordo con Sony in occasione del lancio di PlayStation 3.  "Penso che siamo stati molto fortunati ad essere in grado di lavorare con Sony", ha detto Chen a GamesIndustry Internazional durante la GDC.

    Journey: da domani disponibile su PSN. Nuovo trailer

    7

    trailer18:05, 13 Marzo 2012

    Journey: da domani disponibile su PSN. Nuovo trailer

    Domani, 14 marzo 2012, arriva su PlayStation Network l'attesissimo Journey, in esclusiva per PlayStation 3. Jenova Chen e Thatgamecompany (TGC), il team di sviluppo ideatore dei pluripremiati flOw (2007) e Flower (2009), tornano con un nuovo titolo che sfida le convenzioni di gioco tradizionali portando il giocatore a vivere un'esperienza intensa ed emozionante.     Risvegliandosi in un mondo misterioso, ci si ritrova immersi in un paesaggio vasto e maestoso, tra chilometri di deserto assolato e rovine di un'antica città, forse culla di un popolo dal passato glorioso. Il mistero avvolge da subito anche il nostro personaggio: non sappiamo sin dall'inizio chi siamo (o cosa siamo), non abbiamo alcuna idea di quale sia la nostra missione. Ben presto, però, vediamo stagliarsi davanti a noi una montagna imponente. Arrivarci sarà l'unico modo per capire qual è la ragione del nostro viaggio.

    Journey: il trailer di lancio

    11

    trailer18:13, 9 Marzo 2012

    Journey: il trailer di lancio

    Thatgamecompany e Sony Computer Entertainment hanno pubblicato oggi il trailer di lancio di Journey, avventura per PlayStation Network disponibile dal 14 Marzo al prezzo di 12,99€.In Journey ci risveglieremo come un essere dalla tunica rossa, che dovrà intraprendere un viaggio verso una enorme montagna da cui sgorga un fascio di luce. Lungo il cammino, tra le rovine di una civiltà ormai scomparsa, e strane creature fatte di stoffa, scopriremo il nostro passato, e potremo condividere il viaggio insieme ad altri giocatori, connettendo la console al PSN. Dai creatori di flOw e Flower, un'esperienza unica con un comparto grafico d'eccellenza ed una colonna sonora suggestiva.Journey è acquistabile ora per gli abbonati al PlayStation Plus.

    Journey: nuovo diario degli sviluppatori
    web doc15:54, 7 Marzo 2012

    Journey: nuovo diario degli sviluppatori

    Ad una settimana dall'uscita ufficiale di Journey su PSN (ma se siete utenti PlayStation Plus potete scaricarlo già da questa sera), Thatgamecompany ha rilasciato un nuovo diario degli sviluppatori dedicato al suo terzo videogame, che tratta di un'affascinante e misterioso viaggio in solitaria in un vasto deserto. Il team di sviluppo ci parla degli aspetti principali del titolo: il gameplay, lo stile, i concept dietro al mondo di gioco, la colonna sonora, e molto altro. Journey sarà acquistabile su PS Store dal 14 Marzo.

    Journey: negli USA gli utenti PS Plus potranno scaricarlo con una settimana d'anticipo

    1

    notizia21:34, 2 Marzo 2012

    Journey: negli USA gli utenti PS Plus potranno scaricarlo con una settimana d'anticipo

    Come riporta il sito IGN, Sony Computer Entertainment offrirà l'opportunità agli utenti PlayStation Plus americani di scaricare Journey, il nuovo videogioco di Thatgamecompany, una settimana prima della release ufficiale: il prossimo 6 Marzo invece che il giorno 13. Gli utenti dovranno pagarlo a prezzo pieno (14,99$), ma otterranno un tema dinamico XMB dedicato al titolo in regalo. Al momento non sappiamo ancora se questa promozione sarà valida anche in Europa. Journey sarà disponibile in Europa dal 14 Marzo.

    Journey: un nuovo diario degli sviluppatori
    web doc16:10, 2 Marzo 2012

    Journey: un nuovo diario degli sviluppatori

    Thatgamecompany e Sony Computer Entertainment hanno pubblicato oggi "A Walk With the Makers of Journey", un diario degli sviluppatori in cui la software house discute del suo terzo gioco, Journey, in arrivo il 14 Marzo su PlayStation Store. Il team ci parla della filosofia dietro il processo creativo e dell'industria videoludica in generale. Thatgamecompany ha precedentemente sviluppato flOw e Flower, entrambi esclusivi per PlayStation 3, scaricabili solo attraverso il PlayStation Network. Con il compositore Austin Wintory, questo making-of include inoltre nuove scene tratte dal gioco mai viste prima d'ora.

    Journey: nuove immagini per l'affascinante avventura di Thatgamecompany

    3

    notizia13:44, 1 Marzo 2012

    Journey: nuove immagini per l'affascinante avventura di Thatgamecompany

    Sony Computer Entertainment e Thatgamecompany hanno pubblicato oggi una serie di nuove immagini di Journey, avventura in arrivo il prossimo 14 Marzo su PlayStation Network. In Journey il nostro obiettivo principale è raggiungere un'enorme montagna da cui scaturisce un fascio di luce. Per farlo dovremo esplorare un deserto infinito, alla scoperta di una misteriosa civiltà di cui ormai rimangono solo i ruderi abbandonati tra le dune. Durante il nostro cammino, incontreremo un altro giocatore connesso alla rete, che ci potrà accompagnare in questo affascinante viaggio. Non perdete di vista le pagine di Everyeye.it: dal vasto deserto sta per arrivare la nostra recensione ufficiale!

    Journey: Sony pubblica la lista dei trofei

    5

    notizia17:31, 27 Febbraio 2012

    Journey: Sony pubblica la lista dei trofei

    Sony ha pubblicato oggi la lista completa dei trofei PlayStation di Journey, la nuova avventura dagli sviluppatori di Flower, il team di thatgamecompany. Alcuni spoiler minori sono presenti nella descrizione qui di seguito riportata.

    Journey: confermata la data di uscita europea

    9

    notizia16:11, 16 Febbraio 2012

    Journey: confermata la data di uscita europea

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi la data di pubblicazione di Journey, il nuovo videogioco per PSN di Thatgamecompany. Il titolo sarà scaricabile dal PS Store il 14 Marzo 2012. In Journey il nostro obiettivo principale è raggiungere un'enorme montagna da cui scaturisce un fascio di luce. Per farlo dovremo esplorare un deserto infinito, alla scoperta di una misteriosa civiltà di cui ormai rimangono solo i ruderi abbandonati tra le dune. Durante il nostro cammino, incontreremo un altro giocatore connesso alla rete, che ci potrà accompagnare in questo affascinante viaggio.

    Journey di ThatgameCompany è anche un viaggio nella musica

    9

    trailer16:08, 5 Gennaio 2012

    Journey di ThatgameCompany è anche un viaggio nella musica

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi un video "dietro le quinte" di Journey, il nuovo titolo di ThatgameCompany, creatori di flOw e Flower. Il filmato è dedicato alla realizzazione della colonna sonora del gioco, con musiche composte da Austin Wintory ed eseguite dalla Macedonia Radio Symphonic Orchestra, ed offre scene di gioco mai viste fino ad ora. Journey arriverà in esclusiva su PlayStation Network nel corso della prossima primavera.

    Journey: un nuovo video gameplay mostra il lato 'blu' del deserto

    7

    video00:05, 8 Dicembre 2011

    Journey: un nuovo video gameplay mostra il lato "blu" del deserto

    Journey è una delle esclusive Sony per PlayStation 3 più affascinanti e particolari del 2012. Il titolo è realizzato da Thatgamecompany, lo studio che ha creato flOw e Flower, ed è un viaggio all'interno di un vasto deserto, alla ricerca delle origini di un'antica civiltà e di un fascio di luce che sgorga da un enorme montagna. Un'avventura che tocca il giocatore sia da un punto di vista grafico che sonoro, come dimostra questo video gameplay pubblicato oggi da IGN. Lo stage mostra un'area "notturna" in cui il colore predominante è il blu: il deserto sembra quasi trasformarsi in un oceano, mentre si esplorano le rovine tra le sue dune. Journey sarà disponibile su PlayStation Network nel corso della prossima primavera.

    Journey posticipato alla primavera del prossimo anno

    10

    notizia15:22, 27 Settembre 2011

    Journey posticipato alla primavera del prossimo anno

    Sony e Thatgamecompany hanno confermato oggi che Journey non uscirà su PlayStation Network prima della prossima primavera. L'affascinante avventura ambientata in un vasto deserto, era prevista inizialmente nel corso dell'autunno di quest'anno. "Fortunatamente, la beta online è andata a buon fine, offrendoci un sacco di feedback per completare e migliorare il nostro operato. Sebbene ci sia bisogno ancora di molto lavoro di rifinitura, non vediamo l'ora di potervi offrire Journey." ha affermato il co-fondatore di thatgamecompany, Jenova Chen sul PlayStation Blog.In Journey il nostro obiettivo principale è raggiungere un'enorme montagna da cui scaturisce un fascio di luce. Per farlo dovremo esplorare un deserto infinito, alla scoperta di una misteriosa civiltà di cui ormai rimangono solo i ruderi abbandonati tra le dune. Durante il nostro cammino, incontreremo un altro giocatore connesso alla rete, che ci potrà accompagnare in questo affascinante viaggio.

    Journey: trailer gamescom 2011 GCom11

    3

    video10:14, 17 Agosto 2011

    Journey: trailer gamescom 2011

    In occasione della Gamescom 2011, Thatgamecompany ha rilasciato un nuovo trailer di Journey, il nuovo titolo in sviluppo per PlayStation 3, che sarà pubblicato su PSN nel corso del prossimo autunno. Nel titolo il nostro obiettivo principale è raggiungere un'enorme montagna da cui scaturisce un fascio di luce. Per farlo dovremo esplorare un deserto infinito, alla scoperta di una misteriosa civiltà di cui ormai rimangono solo i ruderi abbandonati tra le dune. Durante il nostro cammino, incontreremo un altro giocatore connesso alla rete, che ci potrà accompagnare in questo affascinante viaggio.

    Journey: il tema musicale 'Woven Variations' in una performance live

    4

    notizia22:44, 29 Luglio 2011

    Journey: il tema musicale "Woven Variations" in una performance live

    Se avete avuto occasione di provare Journey in anticipo grazie alla Beta di inizio Luglio, saprete come i suoni e la musica siano una parte fondamentale di questa nuova esperienza di gioco creata da Thatgamecompany. Il portale gamespot ha pubblicato oggi una performance live di "Woven Variations" il tema musicale del gioco, eseguita dalla violoncellista Tina Guo, insieme all'orchestra Golden State Pops. Il video dell'esecuzione live , accompagnato da alcune immagini tratte dal gioco, lo trovate in calce. Journey sarà disponibile in autunno su PlayStation Network.

    Journey: acqua e verde al posto del deserto in alcuni vecchi concept art

    8

    notizia18:25, 27 Luglio 2011

    Journey: acqua e verde al posto del deserto in alcuni vecchi concept art

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Thatgamecompany ha pubblicato oggi due concept art di Journey, il loro prossimo lavoro in arrivo prossimamente in autunno su PlayStation Network. Gli sviluppatori hanno mostrato come il titolo, in un tempo antecedente allo sviluppo di flOw e Flower, avesse un'ambientazione completamente differente. Al posto di un deserto infinito, il gioco aveva uno scenario ricco di verde e di acqua, come si può notare dalla rigogliosa cascata presente in un'illustrazione. In calce trovate uno stralcio del panel di Thatgamecompany, in cui vengono mostrati altri artwork.

    Journey: alcuni  filmati gameplay tratti dalla Beta multiplayer

    15

    notizia10:04, 30 Giugno 2011

    Journey: alcuni filmati gameplay tratti dalla Beta multiplayer

    Da Youtube arrivano tre filmati tratti dalla Beta Multiplayer di Journey, affascinante avventura di Thatgamecompany, i creatori di flOw e Flower. La versione di prova, disponibile dallo scorso 28 Giugno e riservata ad un numero limitato di giocatori, permette di testare il particolare comparto multigiocatore del titolo. In Journey non ci sarà matchmaking o chat vocale: durante il nostro viaggio incontreremo casualmente altri utenti, con cui potremo interagire con semplici suoni emessi dal nostro personaggio. Ma soprattutto i video mostrano le spettacolari atmosfere del gioco, ambientato in un deserto infinito, in cui sono presenti le rovine di un'antica civiltà. Journey sarà disponibile in autunno, in esclusiva su PlayStation Network.

    Journey: i dettagli della Beta Multiplayer

    13

    notizia16:19, 27 Giugno 2011

    Journey: i dettagli della Beta Multiplayer

    Oggi, sulle pagine del PlayStation Blog USA, Thatgamecompagny ha rivelato i dettagli sulla Beta multiplayer di Journey, affascinante avventura in arrivo su PlayStation Network in autunno. La Beta di Journey durerà dal 28 Giugno al 12 Luglio: i partecipanti potranno provare l'atipica esperienza multigiocatore del titolo, che permette di incontrare altri utenti lungo il viaggio verso un enorme montagna, e di interagire con loro solo tramite l'emissione di un suono. Gli inviti alla versione di prova del gioco saranno distribuiti oggi ad un gruppo selezionato di abbonati al servizio PlayStation Plus americano che hanno acquistato per primi Flower su PlayStation Network. Come annunciato sul PS Blog Europeo, ad inizio Luglio la Beta verrà estesa anche nel vecchio contintente, coinvolgendo alcuni utenti iscritti al servizio PS Plus. Inoltre, Sony Computer Entertainment e Thatgamecompany distribuiranno gratuitamente sulla pagina Facebook della software house, sul PlayStation Blog, e su alcuni siti partner, altri codici per accedere alla Beta.

    Journey: una closed beta in arrivo la prossima settimana

    9

    video02:28, 24 Giugno 2011

    Journey: una closed beta in arrivo la prossima settimana

    Thatgamecompany ha confermato l'arrivo di una closed beta di Journey, il nuovo titolo in arrivo su PlayStation Network dopo Flow e Flower. La versione di prova, che testerà il comparto multigiocatore di questa atipica avventura incentrata sull'esplorazione, avrà inizio la prossima settimana, e a detta degli sviluppatori, sarà riservata ad un numero davvero ristretto di giocatori. Maggiori dettagli arriveranno lunedì prossimo sulla pagina Facebook della software house e sulle pagine del PlayStation Blog. Journey arriverà nel corso del prossimo autunno: nel titolo il nostro obiettivo principale è raggiungere un'enorme montagna da cui scaturisce un fascio di luce. Per farlo dovremo esplorare un deserto infinito, alla scoperta di una misteriosa civiltà di cui ormai rimangono solo i ruderi abbandonati tra le dune. Durante il nostro cammino, incontreremo un altro giocatore connesso alla rete, che ci potrà accompagnare in questo affascinante viaggio.

    Journey: suggestivo nuovo filmato

    8

    notizia10:42, 5 Giugno 2011

    Journey: suggestivo nuovo filmato

    Journey, il nuovo progetto dei creatori di Flower, si mostra in un inedito video. Benché si tratti di un filmato gameplay di appena 55 secondi, riesce comunque a mostrare la forte componente artistica che caraterizza questo titolo. Journey è un'atipica avventura online nella quale il giocatore dovrà esplorare vaste e desolate terre alla scoperta di una misteriosa civiltà. Durante il nostro viaggio, a piedi o in volo, potremo incontrare altri giocatori e vivere un'esperienza di gioco unica nel suo genere. Attualmente in sviluppo, Journey dovrebbe essere rilasciato su Playstation Network entro la fine dell'anno.

    Journey: scene di gioco inedite in un'intervista a That Game Company E3 2011

    8

    notizia06:11, 4 Giugno 2011

    Journey: scene di gioco inedite in un'intervista a That Game Company

    Gametrailers TV ha pubblicato un'interessante intervista a Jenova Cheng, co fondatore di That Game Company, riguardate il nuovo titolo della software house in arrivo prossimamente su PlayStation Network: Journey. Oltre alle interessanti parole di Cheng, che delinea nuovamente la particolare esperienza di gioco creata dallo studio di sviluppo, ci vengono mostrate nuove scene gameplay. Journey è un'atipica avventura online nella quale il giocatore dovrà esplorare vaste e desolate terre alla scoperta di una misteriosa civiltà. Durante il nostro viaggio a piedi o in volo, potremo incontrare altri giocatori e vivere un'esperienza di gioco unica nel suo genere. L'uscita del gioco è prevista in un periodo non precisato del 2011.

    Journey: per una completa immersione nel gioco, no alla chat vocale tra giocatori Exp 2011

    2

    notizia19.03, 6 Febbraio 2011

    Journey: per una completa immersione nel gioco, no alla chat vocale tra giocatori

    In una recente intervista rilasciata alla redazione del PlayStation Blog, il producer Robin Hunicke e il co-fondatore di thatgamecompany Jenova Chen hanno spiegato alcune scelte fatte all'interno della componente multigiocatore di Journey, l'affascinante e atteso nuovo titolo scaricabile dal PSN. Stando alle parole di Hunicke, quando incontreremo altri giocatori nel mondo online, la comunicazione potrà sembrare in un primo momento abbastanza limitata.

    Journey in un nuovo video e in un primo trailer

    13

    video15.08, 10 Dicembre 2010

    Journey in un nuovo video e in un primo trailer

    Nell'ultima puntata di GameTrailers TV, Thatgamecompany, lo studio che ha ideato Flower, ha mostrato un nuovo filmato per Journey, il prossimo titolo in sviluppo per PlayStation Network. Journey è un’atipica avventura online nella quale il giocatore dovrà esplorare vaste e desolate terre alla scoperta di una misteriosa civiltà. Durante il nostro viaggio a piedi o in volo, potremo incontrare altri giocatori e vivere un’esperienza di gioco unica nel suo genere. L’uscita del gioco è prevista in un periodo non precisato del 2011 Aggiornamento:Sony Computer Entertaiment ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Journey che alleghiamo in coda a questa news. Buona visione!

    Journey, nuovo gioco dai creatori di Fl0w e Flower E3 2010
    notizia08.20, 16 Giugno 2010

    Journey, nuovo gioco dai creatori di Fl0w e Flower

    thatgamecompany, conosciuta per i giochi Fl0w e Flower, ha in sviluppo un nuovo titolo il cui rilascio è previsto -anche questa volta- su PSN: Journey.A differenza delle precedenti produzioni della software house, Journey sarà essenzialmente un adventure online le cui sessioni giocate assieme ad altri utenti saranno ricordate come momenti unici e autentici.Il gioco sarà strutturato su un gameplay semplice e accessibile ed è atteso per il 2011.

    Nuovo ruolo per Daniel Radcliffe
    notizia19:52, 31 Dicembre 2007

    Nuovo ruolo per Daniel Radcliffe

    Riportiamo dall'ANSA: Daniel Radcliffe, diventato ricco e famoso grazie ai film della saga Harry Potter, sembra destinato ad una luminosa carriera a Hollywood. E' stato appena scelto come protagonista per 'Journey', film sulla tragica fine di un fotografo di guerra lapidato a morte dalla folla in Somalia nel 1993. Radcliffe deve il suo ingaggio all'ok della mamma del fotografo, che e' giornalista e ha incontrato l'Harry Potter del cinema a Los Angeles trovandolo adatto a interpretare la parte di suo figlio.